angelo963 ha scritto:
Non mi preoccuperei troppo nemmeno di regolare un lasco di 4 cm, sei ancora nella normalità e se viaggi spesso in coppia lo lascerei com'è.
Tranquillo sulla qualità della catena, a 35/40k ci arrivi con un paio di regolazioni, non guardare troppo il millimetro in + o - , non è nemmeno semplicissima da fare una regolazione cosi "di fino" e con la moto sul laterale, io uso il centrale e lo regolo a 4cm per esempio ( e a 86k ci sono arrivato con due cambi di trasmissione originali Honda ).
Quello che invece mi tira matto è l' allineamento della ruota, con le tacche si và a spanne e un' altro metodo non l' ho trovato, con il calibro non ci sono punti di riferimento affidabili e il metodo dello spago nemmeno a parlarne, lo fanno sembrare facilissimo ma ho provato e dopo 10 minuti non avevo ancora capito come arrivare con lo spago alla ruota anteriore attraverso il cavalletto, ho perso la pazienza e mi sono affidato di nuovo alle tacche e amen
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Comunque anche l’allineamento della ruota nn è che deve essere millimetrico, certo il più preciso possibile, ma se ballano uno o due millimetri nn succede nulla, nn siamo in motogp. Anche io col calibro nn riesco mai a trovare un riferimento stabile, e quindi anche io mi baso sulle tacchette del tendicatena, continuo ogni volta da anni a misurare col calibro, ma inutilmente, lo faccio più per far svagare un po il calibro che è sempre nel cassetto degli attrezzi e nn esce mai altrimenti