wankelmania ha scritto:
Non ho scritto da alcuna parte che la CRF250L sia il mezzo ideale.
Ho portato un esempio di cosa si possa fare nonostante la scarsa dotazione di coppia e potenza, rispondendo al dubbio espresso da ton1x.
Se non si ha fretta, si va ovunque.
La signora del sopracitato canale Youtube ha girato l'Adventure Raid e lo ha finito, correndo alla pari di piloti con moto ben più specialistiche e dotate.
Andando "quel che dà" sulle piste sabbiose, tenendo un tot di carico extra, ha spaccato il telaietto reggisella, il gruppo portatarga/targa/luce posteriore/frecce le si è abbassato e lo scarico le ha liquefatto l'indicatore di direzione destro.
Poco male, considerando lo stress a cui ha sottoposto un mezzo non studiato per quel tipo di uso.
C'è un altro utente YT, un ragazzo canadese, che ha disaminato la CRF 300 Rally ed ha spiegato che per il costo che ha
(9.000 $ da lui e io che mi lamento dei 7.000 € che costa nel Bel Paese ) non vale la spesa.
Lui deve percorrere diverse decine di km di strada asfaltata prima di raggiungere i luoghi dove si può praticare fuoristrada e le scarse prestazioni della moto unite all'economicità delle sospensioni, sia la forcella che il monoammortizzatore, lo hanno portato a vendere la moto dopo 3 mesi di utilizzo.
dollari canadesi, non dollari statunitensi
e 7000€ sono 9960 dollari canadesi (hanno la tassa sulle vendite dal 5 al 15% a seconda della zona)