Salve a tutti, ho una transalp 700 del 2008. All'inizio di quest'anno ho deciso di fargli un restyle completo ed estremo. L'ho smontata quasi a motore nudo, pulita per bene ovunque, riverniciata e riassemblata. Il lavoro finale esteticamente a mio parere, anche se con alcune pecche, è molto accettabile
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma i problemi arrivano ora.
Premetto che non sono un meccanico, quindi per sicurezza avevo deciso, ad inizio lavori, di portare la moto ad un officina ufficiale Honda per un "controllo generale" una volta finito tutto, e così ho fatto.
Viene fuori che ho montato una delle due teste fuori fase. Nonostante abbia fatto solamente 5 km (da casa a officina) il danno è stato alto. Albero a camme crepato e valvole da ricalibrare, moto ferma un mese in officina e un conto di 1000erotti euro.
Pagato la fattura ritiro la moto. dopo nemmeno 100 km dal ritiro la moto mi pianta per strada. Ticchettio assordante dal cilindro anteriore, enorme perdita di potenza fino a fermarsi. L'officina a cui l'ho portata si rifiuta di assumersi la colpa del fatto, dicendo che loro mi hanno consegnato una moto funzionante, e quindi la rottura è stata dovuta a qualcos'altro, e che se voglio sistemarla sarà tutto a spese mie.
Sono abbastanza incazzato per la cosa, oltre al fatto che, nel mese in cui è rimasta nella loro officina sono riusciti anche a segnare il telaio (sabbiato e riverniciato di fresco) e alcune altre parti della carena (anch'esse appena riverniciate).
Cosa posso fare ora? Mangiare il rospo, immaginare di non avere mai avuto quei 1000 euro e andare avanti?