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Tagliando Honda integra 750 annuale
16250414
16250414 Inviato: 5 Ott 2021 17:47
Oggetto: Tagliando Honda integra 750 annuale
 

Ciao
La Honda per garantire i 4 anni di garanzia ti chiede di fare i tagliandi programmati ai km unificati oppure annuale

Non avendo raggiunto i km, ho dovuto fare quello annuale che mi è costato la bellezza di 190 euro
Sapete se nel tagliando annuale (8 mila km) c’è da cambiare filtro
Olio? Perché il filtro olio va cambiato a 12 mila (in tabella ufficiale) e non so se il concessionario nel tagliando annuale anche se non raggiunti i km debba cambiare il filtro olio

Grazie
 
16250422
16250422 Inviato: 5 Ott 2021 18:47
 

secondo me per quello che costa un filtro dell olio o dell aria è sempre buona norma cambiarlo poi se ti alterni a 1 si e 1 no non credo crei problemi
 
16250437
16250437 Inviato: 5 Ott 2021 20:15
 

Si va cambiato ogni 12.000Km o ad ogni tagliando annuale.
Allego la tabella che c'è nel manuale in dotazione ad ogni NC/Integra icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16250447
16250447 Inviato: 5 Ott 2021 21:26
 

Ah scusa non avevo visto la colonna “annuale” a destra ma mi ero soffermato ai km.
E allora perché secondo voi il meccanico (ufficiale Honda) nonostante l integra sia ancora in garanzia mi ha chiesto se volevo cambiarlo?

Perché spiego. Al telefono mi ha detto un prezzo, quando sono andato ha mantenuto lo stesso prezzo però mi ha chiesto: “se vuoi cambiamo anche il filtro dell’ olio ma costa 20, e poi al ritiro mi ha detto che di filtri c’è ne sono due”.

Mi sembra un po’ una furbata e io ingenuo che ho accettato e pagato di più (40 euro)
 
16250452
16250452 Inviato: 5 Ott 2021 22:21
 

Ne approfitto per chiedervi. Siccome ho sinceramente perso un po’ di fiducia per sta cosa che mi è successa…Dopo il tagliando (ma oggi pioveva tantissimo) ad un certo punto in strada ho sentito un po’ di odore di bruciato come quando va qualcosa di liquido su una parte calda.
Può essere semplice pioggia su marmitta? O banalmente un po’ di olio che è stato cambiato?

Grazie
 
16250485
16250485 Inviato: 5 Ott 2021 23:17
 

20 euro 1 filto dell olio con che lo hanno fatto con il palladio.
se vai da qualsiasi ricambista di automobili vendono filtri identici per le moto io sulla benelli trk 502 x
ho preso quello della champion 4 euro la cosa migliore da fare e farsi dare il ricambio vecchio cosi la prossima volta te li compri da te sicuro risparmi.
 
16250495
16250495 Inviato: 6 Ott 2021 6:23
 

accardoracing ha scritto:
20 euro 1 filto dell olio con che lo hanno fatto con il palladio.
se vai da qualsiasi ricambista di automobili vendono filtri identici per le moto io sulla benelli trk 502 x
ho preso quello della champion 4 euro la cosa migliore da fare e farsi dare il ricambio vecchio cosi la prossima volta te li compri da te sicuro risparmi.


Purtroppo parliamo di concessionari ufficiali e si fanno pagare.
Non è tanto i 20 euro ma il discorso che mi dici al telefono un prezzo poi di persona mi vendi che se voglio mi cambi i filtri (quando da tabella essendo la moto in garanzia lo devi fare per forza) e mi aggiungi 40 euro due filtri
 
16250515
16250515 Inviato: 6 Ott 2021 10:18
 

nesh2305 ha scritto:
Ne approfitto per chiedervi. Siccome ho sinceramente perso un po’ di fiducia per sta cosa che mi è successa…Dopo il tagliando (ma oggi pioveva tantissimo) ad un certo punto in strada ho sentito un po’ di odore di bruciato come quando va qualcosa di liquido su una parte calda.
Può essere semplice pioggia su marmitta? O banalmente un po’ di olio che è stato cambiato?

Grazie


Sicuramente è il vapore che si crea per l'evaporazione dell'acqua sulle parti calde della moto. Dovevi vedere come fumava la mia NC sotto l'acqua, ferma al semaforo o in colonna a bassa velocità.
 
16250524
16250524 Inviato: 6 Ott 2021 11:00
 

Ti ha chiesto dei filtri olio ( 2, uno è del dct ) per il basso chilometraggio raggiunto al tagliando annuale obbligatorio ( per mantenere la garanzia ). Penso fosse una specie di "favore" per farti risparmiare i 40 euro, ma hai fatto bene a farli cambiare lo stesso 0509_up.gif . Quando sarai in regime "fai da te ", a garanzia terminata, i prezzi si dimezzeranno come minimo, ma ora sei sottoposto al salasso annuale.
L' odore di bruciato quando piove arriva per la maggior parte dal catalizzatore.
doppio_lamp_naked.gif
 
16250541
16250541 Inviato: 6 Ott 2021 11:44
 

Questa mattina però moto fredda appena accesa fuori dal box ho proprio sentito quell odore uscire dalla marmitta.
Poi in marcia non ho sentito più nulla ma dopo 15 km di tangenziale arrivato in città al semaforo l ho risentito.

L ho chiamato e mi ha detto che potrebbe essere il calore con qualche gocciolina di olio che magari ieri nel tagliando e caduta

Ma possible appena accesa?

Grazie ancora
 
16250631
16250631 Inviato: 6 Ott 2021 22:53
 

Da appena accesa e con il freddo è possibilissimo, è la condensa e puzza terribilmente ( la mia gocciola dove il collettore si innesta nel terminale ). Quello che è strano è che lo risenti dopo 15 km, e ancora piu' strano che sia olio bruciato.
E' quasi impossibile durante il tagliando versare olio sul collettore della nc, e anche se succedesse .... ad un certo punto finisce eusa_think.gif
 
16250659
16250659 Inviato: 7 Ott 2021 6:39
 

Quindi cosa può essere dopo il tagliando? Perché prima non lo faceva.
 
16250686
16250686 Inviato: 7 Ott 2021 9:26
 

Come minimo controlla il livello dell' olio e che non ci sia nulla a contatto con il catalizzatore e collettore.
 
16251148
16251148 Inviato: 10 Ott 2021 18:33
 

Olio ok. L odore sembra sparito

Ma secondo voi è normale che sul cavalletto centrare se metto in D senza accelerare la ruota gira intorno ai 18kmh?
 
16251234
16251234 Inviato: 11 Ott 2021 10:16
 

Si, è normale
 
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