16250163
Inviato: 4 Ott 2021 22:57
Oggetto: Consigli modifiche Aprilia Rally AC
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, premetto che ho già usato la funzione cerca e non ho trovato nulla che mi potesse dare una risposta al quesito. Ho un Aprilia Rally AC che uso tutti i giorni per andare a lavoro (2km circa per un totale di 8km al giorno) al quale nel tempo ho fatto le seguenti modifiche:
GT: Polini Corsa 70CC Ghisa bifascia
Albero: originale ma comincia ad avere 14000+ km con questo GT
Carburatore: Dell'orto 17.5
Filtro aria: Polini sponge air doppia densità
Frizione: Malossi Fly
Variatore: Malossi Multivar
Marmitta: Polini Scooter Team 3
Rapporti: Originali
Lo so non è nulla di speciale però è arrivato il momento di rimetterci le mani e stavolta vorrei fare qualcosa di altrettanto affidabile ma allo stesso tempo pimparlo un pelo.
C'è chi mi dice di tenere il GT e cambiare solo il carburatore con un 21 dell'orto e filtro a cono + Giannelli Shot V4 e pacco lamellare Malossi VL14 e chi invece mi dice di buttare il GT perchè fa c****e (ma che funziona ancora) in favore di un Top Trophy che va di più del Polini e abbinarci lo stesso carburatore 21 dell'orto e relativo filtro a cono e Giannelli Shot V4 e pacco lamellare Malossi VL14.
Voi cosa mi consigliate per rimanere con la stessa affidabilità di adesso e avere allo stesso tempo qualcosina in più? Col Polini mi sono trovato molto bene anche se forse (per non dire sicuramente) era decisamente tappato dalla marmitta e dal carburatore forse un pò piccolo del resto è una configurazione uscita un pò così in più lavori e per motivi diversi es. il GT è l'ultima modifica dopo aver sbiellato, la marmitta invece è stata la prima modifica quando avevo ancora il 50cc sotto.
Dimenticavo: Non ho intenzione di prendere GT impegnativi da gestire a livello manutenzione cioè che è più il tempo che il motorino sta dal meccanico che quello che mi porta a lavoro. Budget circa 400 euro + manodopera dal mio meccanico di fiducia (io non so fare un cavolo e non me ne intendo minimamente di meccanica
Rimanendo in attesa di gentile risposta ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno.