Suter ha scritto:
Concordo con quanto ti hanno detto e consigliato. Le condizioni d' uso descritte sono senza dubbio pesanti, in autostrada con il motore in coppia e moto carica... quanto c' è di meglio per far consumare olio a motori che hanno un po di km. Ti riporto la mia esperienza in merito alla mia auto benzina 16v ben chilometrata e motore vecchio stampo che tira ancora come una bestia. Se la metto in autostrada intorno ai 120-130 costanti devo portarmi dietro la latta d' olio pure io... in contesto urbano il consumo è accettabile.
Idem con la mia Fiat Barchetta, motore 1.8 16v aspirato, progetto anni '90. Va benissimo, ma le volte che ho fatto viaggi lunghi a pieno carico e magari facendo numerosi passi alpini...sempre con l'olio dietro. C'è da dire che l'ha sempre fatto. Anche quando ho noleggiato un pullmino Volkswagen T3 per girare la Scozia il noleggiatore ci ha dato una latta d'olio con la raccomandazione di controllarlo tutte le mattine.