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Inviato: 28 Ago 2021 15:16
Oggetto: seconda parte BURGMAN 200
un aggiornamento, ieri ho scritto del mio burgman 200 che ha problemi ad avviarsi per la batteria sempre poco carica...oggi ho fatto delle prove più specifiche, leggendo i consigli nei forum ad esempio mi si consigliava di provare se i tre cavi in uscita dall'alternatore ( trifase ) col tester risultavano sani, ho provato con la scala ohm e...zero! poi ho provato col motore acceso se davano una tensione che mi venica indicata intorno ai 50-100 volt, risultato: circa 30...poi ho fatto il test di continuità e " pare" che sia tutti e tre in corto fra loro! quindi ho provato a cambiare la batteria ( purtroppo ormai ho tutto doppio, batteria, candele ne ho 10, due motorini di avviamento ! ) e con quella carica il motore sia avvia a razzo! quindi penso di avere o un problema all'alternatore ( campi bruciati anche solo uno magari bruciato e in corto con gli altri due ) oppure potrebbe davvero essere colpa del raddrizzatore/regolatore di tensione che non lascia più passare nemmeno quei 30 miseri volts? se qualcuno ha avuto lo stesso problema gli sarei grato se me lo dicesse! ultima cosa, la grossa spina dei 5 cavi del raddrizzatore/regolatore, si è sbriciolata in mano, quindi ho inserito i cavi nei piccoli faston uno ad uno e dopo ho siliconato tutto per isolare...però ho visto che sotto il regolatore ha le classiche screpolature nella resina...!