Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

   

Pagina 1 di 1
 
nuova Tiger Sport 660
16243022
16243022 Inviato: 25 Ago 2021 16:20
Oggetto: nuova Tiger Sport 660
 

eccola svelata nella sua forma definitiva...


Link a pagina di Gpone.com


nella foto del cruscotto si vede la spia del cruise control... sembrerebbe una bella motina,
ora aspettiamo i dati dichiarati (anche se sul motore si sa già tutto) e le dotazioni di serie...
se riescono a contenere il peso sotto i 200 kg, sarebbe fantastico...vedremo il prezzo.

icon_smile.gif
 
16243037
16243037 Inviato: 25 Ago 2021 18:04
 

Davvero molto bella mi piace molto ma sinceramente non trovo più appetibile il marchio Triumph da quando hanno spostato tutta la produzione in India ...
 
16243038
16243038 Inviato: 25 Ago 2021 18:10
 

vale5-0 ha scritto:
Davvero molto bella mi piace molto ma sinceramente non trovo più appetibile il marchio Triumph da quando hanno spostato tutta la produzione in India ...



bhe...è da parecchio tempo che la produzione Triumph si è spostata in Thailandia, non solo da oggi...
sulla qualità costruttiva però, davvero, non ci si può lamentare.


icon_smile.gif
 
16243255
16243255 Inviato: 26 Ago 2021 22:15
 

Concordo e posso testimoniare di prima mano. Sono fatte benissimo.
 
16243597
16243597 Inviato: 28 Ago 2021 18:24
 

temo che la spia del cruise control che si vede in foto, non sia in realtà il cruise control...
è il simbolo che indica la velocità media del viaggio...uguale a quello della Trident, che non ha cruise control.

peccato (se non l'hanno implementato)

icon_confused.gif
 
16249214
16249214 Inviato: 29 Set 2021 4:25
 

ci siamo...

presentazione il 5 Ottobre 2021 alle ore 13.

icon_smile.gif
 
16249795
16249795 Inviato: 2 Ott 2021 15:48
 

Importante ragazzi che le caratteristiche e le particolarità costruttive non vengano alterate. Che sia in terra di origine o altrove. Vi ricordo che sono tanti i marchi europei che fanno assemblare i propri modelli in paesi asiatici. Eppure li compriamo lo stesso.
 
16250412
16250412 Inviato: 5 Ott 2021 17:25
 

presentata oggi...

assolutamente da provare, parrebbe essere una motina molto, molto interessante....

la linea la trovo piacevole e moderna, ma senza eccessi...

qualcuno dice che 81 cv sono pochini per fare turismo in coppia e con bagagli, io ho avuto moto di quelle cavallerie (e meno coppia) e non ho mai sofferto "complessi d'inferiorità" con nessuno...certo non potrà avere prestazioni di una 1000/1200, ma conoscendo bene il triple di Triumph, sono sicuro che il "motorino" sarà all'altezza, eccome se lo sarà!

brava Triumph (al netto di qualche, inevitabili, piccole rinunce in termini di dotazioni, date dal prezzo), sono certo che avrà un buon successo.

icon_smile.gif
 
16250593
16250593 Inviato: 6 Ott 2021 16:14
 

Diciamo che avrebbero potuto fare 2 versioni, una come quella attuale e magari una versione "GT" con IMU, quickshift e cruise di serie..

Più che altro, notizie del cavalletto centrale? Io non ne ho trovato notizia..
 
16250747
16250747 Inviato: 7 Ott 2021 16:44
 

Avendo a che fare con un 1050 potrei farmi la stessa domanda ovvero se gli 81 cv sono sufficienti o no! Siamo abituati a moto con tanti cavalli e il motore del Tiger è generoso ma credo che per fare del sano turismo con brio potevano puntare a una maggiore potenza pensando ai viaggi in due e a pieno carico su e giù per le salite delle Alpi............per dire!
 
16250932
16250932 Inviato: 8 Ott 2021 16:38
 
 
16253603
16253603 Inviato: 26 Ott 2021 11:41
 

matteom ha scritto:
Diciamo che avrebbero potuto fare 2 versioni, una come quella attuale e magari una versione "GT" con IMU, quickshift e cruise di serie..

Più che altro, notizie del cavalletto centrale? Io non ne ho trovato notizia..


Io sono molto interessato alla moto, mi sembra molto piccola (tipo honda cbx 500) il passeggero è seduto molto in alto, ma ci sono una sella ribassata e una confort...da vedere.

Io senza il cavalletto centrale non la compro.....qualcuno ne sa qualcosa?
 
16253619
16253619 Inviato: 26 Ott 2021 12:51
 

joeblot ha scritto:
Io sono molto interessato alla moto, mi sembra molto piccola (tipo honda cbx 500) il passeggero è seduto molto in alto, ma ci sono una sella ribassata e una confort...da vedere.

Io senza il cavalletto centrale non la compro.....qualcuno ne sa qualcosa?




non credo proprio sia possibile averlo...con quel tipo di scarico, solo cavalletto laterale icon_cry.gif

dispiace molto anche a me, il centrale è troppo utile!
 
16254080
16254080 Inviato: 29 Ott 2021 11:22
 

dragonfly61 ha scritto:
non credo proprio sia possibile averlo...con quel tipo di scarico, solo cavalletto laterale icon_cry.gif

dispiace molto anche a me, il centrale è troppo utile!


Ripeto senza il centrale non ha senso....posteggio non in piano, posteggio su ghiaietta, posteggio con dislivello...poi....pulizia catena e cerchione.....senza non la compro!!!!!
 
16254084
16254084 Inviato: 29 Ott 2021 11:49
 

joeblot ha scritto:
Ripeto senza il centrale non ha senso....posteggio non in piano, posteggio su ghiaietta, posteggio con dislivello...poi....pulizia catena e cerchione.....senza non la compro!!!!!





scelta legittima...
nessuno ti obbliga ad acquistarla... come detto, dispiace molto anche a me, ho provato a spulciare
se ci fosse un cavalletto centrale per la Trident 660 (stesso scarico e stesso telaio), ma pare proprio
non esista... una moto che si dichiara "da turismo", non può non poter montare il centrale!

peccato.

icon_neutral.gif
 
16300788
16300788 Inviato: 19 Ago 2022 11:34
Oggetto: nuova Tiger Sport 660
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Beh? Ma poi non l'ha presa nessuno? Io l'ho presa e vi racconto le impressioni dopo i primi 3.000 Km in sella.

Disclaimer: Prima volta che cavalco una non giapponese e prima tricilindrica (ho avuto, mono, bi, e quadri). Vengo da una MT07 e quindi buona parte delle impressioni vengono dal paragone con quest'ultima moto. Ah, non sono un gran manico, niente ginocchio a terra.

Io amo le naked, ma cercavo qualcosa con un animo un po' più turistico perché ero stufo di dover investire su sospensioni e borse mai perfettamente adatte all'uso per quel paio di viaggi all'anno.

Fin dalla prima prova su strada (provata in coppia) abbiamo esclamato: comoda! (poi però ci torniamo). C'è posto per 2 (non siamo ciccioni ma nemmeno mingherlini) e le sospensioni assorbono bene.
Io sono alto 1.75 e tocco con tutti e due gli avanpiedi; certo, se ti sbilanci rischi di non tenerla su.

La cosa che più mi piace di questa moto è la fluidità del motore: completamente assente l'on-off, anche a velocità ridotta sui tornanti non ti abbandona mai -forse anche merito del traction control?-. Per contro, avendo rapporti molto corti, ti ritrovi in quinta a 70 Km/h e se trovi una rotonda devi scalare di 3 marce. Piccola scocciatura.
Sui passi alpini mi sono divertito (anche se li ho fatti in rodaggio, quindi sotto i 5.500 rpm). Al momento sono salito a 8.500 rpm, e ce n'è ancora.
Anche la ciclistica è molto fluida: io pensavo che col baricentro più alto sarebbe stata meno agile, invece una volta impostata la curva, rimane in traiettoria, mentre la MT tendeva a "portar fuori". Mi ha dato l'impressione che volendo piegare c'è un bel margine.
Freni buoni, ma non li ho ancora impegnati al limite.
Le sospensioni, anche in 2, anche con borse e bauletto carichi, fanno bene il loro mestiere. Molto utile la manopola per regolare il carico del mono. Dondolamento assente.
Borse laterali piuttosto capienti.
Certo qualche difettuccio ce l'ha. Almeno per me, dopo un po' di Km la posizione di spalle e braccia risulta un po' rigida e richiede di sgranchire soprattuto il braccio dx. Anche qualche vibrazione di troppo sul manubrio sulle lunghe tratte disturba un po'. Il cupolino -anche tirato su- oltre i 90 Km/h ripara bene solo se sei alto 1,60 o se ti ci ripari dietro, altrimenti l'aria su casco e spalle te la becchi tutta. Il motore scalda un po' sulle gambe.
Primo tagliando: 200 €, in linea con le moto precedenti.
Insomma, per ora i pro pesano decisamente più dei piccoli contro.
doppio_lamp.gif
 
16309720
16309720 Inviato: 12 Ott 2022 17:08
 

grazie per la recensione!

oggi ne ho provato una usata del 2022 con poco meno di 6000 km, con l'intento di alleggerirmi un po' visto che gestire un 1200 a 60 anni inizia a diventare impegnativo

molto interessante, il motore somiglia più a un 4 cilindri che a un bicilindrico, la protezione aerodinamica è decisamente minore che sulla mia attuale Guzzi Stelvio 1200, il cruscotto avveniristico e ipertecnologico, ovviamente ci sono 12 anni di differenza, anche se non ho capito se plus tipo misuratore pressione gomme o possibilità di collegare la moto al cellulare siano di serie o solo a richiesta

a dispetto dei dati dichiarati (solo una ventina di kg di differenza tra la Stelvio e la Tiger) devo dire che la gestione dei pesi è molto avvantaggiata, probabilmente dalle dimensioni decisamente minori
dovrei aggiungere le borse, i paramani e un paramotore (la moto è "nuda") e il prezzo è di 1500 € meno del nuovo

tempo di bilanci e di riflessioni, insomma
 
16370005
16370005 Inviato: 14 Nov 2023 15:00
 

Ciao a tutti, sto valutando seriamente la possibilità di acquistare una Tiger 660 venendo da una naked 250 e ci sono alcuni dubbi che vorrei togliermi a proposito di un recente richiamo e degli accessori ufficiali o non.

Veniamo al primo punto, vorrei chiedere ai proprietari se il problema oggetto del richiamo si sia ripresentato e se in generale ci sia qualche problema da segnalare.

Riguardo al secondo punto, Non so se sia il caso di acquistare i paramani, le protezioni telaio e motore originali o se si trovasse qualcosa di migliore in aftermarket. Non ho molti dubbi nel montare manopole riscaldate, prese USB e nel non montare il QS.

Questione dibattuta sembra essere la sella, oggetto della maggior parte delle critiche al confort nella stassa misura in cui viene lodata quella accessoria. Volendo tentare di risparmiare almeno su questo punto tenderei a non prenderla al momento ma solo se dovessi riscontrare problemi, sperando di non incorrere in sovraprezzi in un secondo momento.

Mi capita spesso poi di ritirarmi la notte per cui sono molto sensibile sul tema faro. Nella comparativa di Motociclismo di novembre scorso non era particolarmente elogiato il suo faro rispetto a V-Strom e Versys i quali però avevano dei faretti aggiuntivi, sarà il caso di montarli (salvo che costano tanto).
 
16370444
16370444 Inviato: 16 Nov 2023 19:54
 

vale5-0 ha scritto:
Davvero molto bella mi piace molto ma sinceramente non trovo più appetibile il marchio Triumph da quando hanno spostato tutta la produzione in India ...


Non proprio India, ma Thailandia. C'e' una bella differenza nel modo di lavorare.
Come finiture e cura dei dettagli e' superiore a tante case Japan, poi sull'affidabilita' ti sapro' dire fra qualche anno (spero tanti anni).

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Tiger

Forums ©