Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 1
 
Opinioni sulla nuova suzuki gsx s950
16240689
16240689 Inviato: 9 Ago 2021 17:53
Oggetto: Opinioni sulla nuova suzuki gsx s950
 



Ciao a tutti
fra 2 anni devo fare la patente a2 e mi stavo domandando che moto potessi prendere (so che è presto, ma non so cosa fare icon_asd.gif ).
Le mie moto preferite sono le 4 cilindri, sia per il sound, sia per la minor brutalità rispetto ad una bicilindrico, e navigando un po' su internet ho trovato un articolo che parlava della nuova gsx s950 che, se non sbaglio, dovrebbe uscire nel 2022. Dato che a me fanno impazzire le naked di casa suzuki e ho visto essere depotenziabili da 70kw a 35kw, l'ho pensata come mia futura scelta. Voi cosa ne pensate di questa moto? Secondo voi sarà un flop o avrà del potenziale? Fatemi sapere, sono curioso delle vostre opinioni icon_lol.gif
 
16240696
16240696 Inviato: 9 Ago 2021 18:20
 

Ciao, beh oddio l'ennesima naked per risparmiare sulle carene. icon_asd.gif Sicuramente sara' un ottima moto pero' mi sembra che avevano in listino anche la katana.. E' interessante il motore, un mille di 95CV eusa_think.gif praticamente con molta coppia in basso. Facessero anche una versione carenata comoda, come la ninja 1000 sarebbe da valutare con attenzione. Vuoi o non vuoi BMW ha la sua parte di mercato UE-USA proprio perche' e' a misura di europeo medio. E altrettanto dovrebbero fare le giapponesi sul nostro mercato.
 
16240703
16240703 Inviato: 9 Ago 2021 18:56
 

Penso che le moto di grossa cilindrata depotenziabili siano una grande cazzata per 2 motivi:

1) non ha senso portare in giro tanto peso su una moto da 48 cv
2) anche quando saranno riportate alla potenza originale rimangono castrate rispetto alle versioni full power, quindi una beffa.

Purtroppo c'è tanta gente che vuole mostrare di avere la moto "grossa" anche se in realtà ha sotto il culo una moto che é poco più di uno scooter a marce, le case costruttrici lo sanno e assecondano le richieste del mercato.

Personalmente penso sarebbe il caso di partire con moto che nascono per a2 e non con moto grosse pesantemente castrate.

Non entro in merito ai gusti estetici perché troppo soggettivi.
 
16240751
16240751 Inviato: 9 Ago 2021 23:09
 

Mamadou88 ha scritto:
Ciao, beh oddio l'ennesima naked per risparmiare sulle carene. icon_asd.gif Sicuramente sara' un ottima moto pero' mi sembra che avevano in listino anche la katana.. E' interessante il motore, un mille di 95CV eusa_think.gif praticamente con molta coppia in basso. Facessero anche una versione carenata comoda, come la ninja 1000 sarebbe da valutare con attenzione. Vuoi o non vuoi BMW ha la sua parte di mercato UE-USA proprio perche' e' a misura di europeo medio. E altrettanto dovrebbero fare le giapponesi sul nostro mercato.


Appunto, il fatto del rapporto cavalli/peso mi spavenda abbastanza icon_asd.gif
Solo che di naked così belle 4 cilindri ce ne sono poche per patente a2... A sto punto penso opterò per una naked 47cv e poi, dopo aver fatto la A, prendere una bella moto in futuro, magari una gsx r1000 o una cbr 1000 icon_twisted.gif
 
16240757
16240757 Inviato: 10 Ago 2021 6:33
 

quoto kybor

finché l'età non lo permette, ma si vuole assolutamente una 2 ruote IMHO andrei su moto più tranquille, per far la giusta esperienza

poi quando età e portafoglio sono dalla propria parte, è giusto prendersi la moto che si vuole.
non importa se grande, grossa o pesante



invece se devo dare un giudizio estetico, da possessore di una GSX S750 2017, il nuovo restyle delle GSX S non mi piace per nulla.
se me ne regalassero una, la venderei per ricomprare la mia o la 1000 sempre MY2017

il look con le sagome più taglienti ci sta anche, ma il faro sempre più basso e sempre più staccato dal cruscotto strumenti , seguendo la moda delle altre case, mi fa veramente ...
 
16240893
16240893 Inviato: 11 Ago 2021 8:40
 

Oramai è la tendenza del futuro è proporre una sola moto in vari livelli di potenza questo fa sicuramente abbattere i costi sia dalla parte del costruttore che per il cliente nella fattispecie la versione 950 che arriverà già tra poco in Italia offrono questa versione a ben 3800 euro in meno della 1000 è questa di per sé è sicuramente una buona notizia che merita sicuramente di essere valutata da chi sa già che non potrà cambiare moto così in fretta, per il resto mi associo con chi dice che soprattutto nella prima fase con meno di 50 cavalli sarebbe molto meglio una moto più leggera, e dopo comunque ti ritrovi con 95 cavalli al posto di oltre 150... Restando in casa Suzuki capisco comunque questa scelta piuttosto di rinnovare la 750 che pesava più del 1000 optare per un unico modello ci sta perché la differenza non è così marcata come sembra...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©