Inviato: 8 Ago 2021 23:35 Oggetto: Booster 70cc consigli
Ciao a tutti.
Ho un booster con questa configurazione:
70cc alluminio top
phbg 19
malossi multivar
rulli da 5,7
marmitta originale
molla di contrasto gialla malossi
Cassa filtro originale con red sponge
Ho alcune domande riguardo il mio mezzo...
Intanto noto che spinge davvero bene ai bassi ma che agli alti regimi non rende praticamente nulla in ripresa e sento poco l'accellerazione, non so se questo e dovuto alla marmitta, ho notato anche che ci sono dei rasamenti abbastanza spessi, fra poco mi arrivano dei più sottili.
Per quanto riguarda la marmitta ho una vecchia malossi curva bassa appena aggiustata da poter montare...
Consigli per far andare il mio scooter di più ai medi/alti senza per tanto avere quella classica partenza che lo scooter prende giri e parte dopo 20 anni ?
Dovrei cambiare la marmitta ?
Grazie della risposta : )
Allora si la cambio, serve anche ritarare oltre a ricarburare ?
Poi un'altra domanda... Su un altro blocco monto un pacco big valve polini, conviene montarlo ? Cambia molto ?
Se avete altri fattori per aumentare un po' la potenza ci sto...
Purtroppo oggi è successo qualcosa di abbastanza brutto...
Accendendo il booster oggi ho notato uno strano rumore metallico che non era come il solito rumore che sentivo... Sembrava come se fosse il pistone.
Non mi sono preoccupato più di tanto e poi più tardi nel pomeriggio portando un amico dietro e facendo una salita abbastanza lunga tutto al massimo, il mezzo mi si è fermato dopo un po' e non ne voleva sapere di ripartire. Ho pensato a una scaldata, quindi ho riportato il booster a casa e l'ho lasciato raffreddare ma niente... Benzina e scintilla c'era allora ho deciso di smontare il g.t. notando che il pistone è un po' mangiato sui bordi, il cilindro presenta un'usura e in più la biella ha un gioco enorme...
Credo tu abbia grippato... Spiace.
Non sembra sbiellato però se è segnato il cilindro e tutto prova a vedere se si può ricromare... Sennò ce da cambiare pure quello.
Si, grippato e sbiellato, oggi apro il blocco ho recuperato un albero originale messo bene, poi come gt non so ancora tra un dr e un top, hai dei consigli riguardo questo ? Non vorrei spenderci tanto.
E comunque per farlo ricromare non penso conviene poi è in alluminio.
Mi spiace.
Comunque, l albero lo hai già preso? Che già che ci sei potresti metterne uno piu resistente... Adesso non me ne viene in mente nessuno ma ce ne sono tanti.
Questo ovviamente a meno che l albero abbia meno di 15000 km.
Tra Dr 70 e top trophy 70 non cambia niente, vengono fatte nella stessa fabbrica cambia solo con la top che ci mette il marchio.
Su eBay o comunque su siti di cambi di moto il dr lo trovi a 90/100 euro.
Allora per l'albero preferirei prendere l'albero di un altro blocco che ho, siccome non l'ho aperto ancora non so se è quello originale o meno... So che ha 12k chilometri e non c'è gioco apparte quel minimo normale.
Con questo GT:https://www.ricambimoto2000.it/motore/kit-cilindro/kit-cilindro-47-6-tpr-alluminio-motori-minarelli-yamaha-50-verticale-9921640-detail.html
L'albero originale potrebbe andar bene ??
Informandomi in giro non mi sono deciso c'è chi dice che un albero originale con un 70 vada bene e chi no...
Se proprio non va bene che ne dici di questo ? : Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Ciao
Io non riesco ad aprire il link,dalle parole che vedo sembra un tpr ma non so quale cilindrata.
Comunque il tpr e un gt spinto anche se 50 è un albero originale, sopratutto se con 12 mila km non lo tiene.
Io fossi in te prenderei il carenzi spalle piene, quello che hai mandato dovrebbe andare bene, senza rischiare di sbiellare di nuovo e doverlo riaprire.
Si alla fine ho comprato quel carenzi insieme al top.
Ho alcune domande: quando devo richiudere il blocco devo per forza chiudere con la dinamometrica ?
E poi devo regolare qualcosa ? Anticipo, messa a punto ecc ? Oppure lo faccio partire e inizio il rodaggio ?
Inviato: 13 Ago 2021 20:23 Oggetto: Abbinamento top tpr, 19 dell’orto
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Salve a tutti.
Non avendo trovato su cerca, chiedo qui:
Siccome ho grippato e sbiellato poco fa, ho ricomprato un albero carenzi e adesso mi sto decidendo per il gt,
La mia domanda è: posso abbinare a un top Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Un carburatore 19 dell’orto e una airbox originale forata con red sponge ?
Come marmitta ho una malossi race only.
Avevo un altro gt top in alluminio prima... adesso non so se ne esistono diversi oppure è lo stesso...
Sapete dirmi ?
Grazie di anticipo !!
Ma posso stare un po di tempo col 19 ? Apparte non sfruttarlo al massimo che fa ?
E quindi posso montare un 21 anche con l’airbox originale ? Ovviamente bucata e allargata all’entrata
Nekoo
Foglio Rosa
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