Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
Miscia ha scritto:
Emanuele-76 ha scritto:
e si chestaccate quoto in pieno con te
..anch'io come ho letto la notizia mi sono ratristato
ormai con i limiti che dovranno entrare nel 2008 vedremmo solo frullini sempre più piccoli e leggeri mentre le vere regine delle 2 ruote (Hayabusa, Zx12r, Cbr XX...) scompariranno
Però i frullini fanno anche le curve... le regine vanno solo dritte e per farle curvare ti devi rompere il culo oltre a dover essere bravo.
E' vero forse ho frainteso un pò troppo quello che hai scritto
xrò mi chiedo..tu la Busa l'hai mai guidata x dire che va solo dritta e che x farla curvare di devi rompere il culo???? A sentir pareri di chi l'ha avuto non sembra
No, ho provato la cugina (ZX12R).... tra le curve ti ammazza, dopo 10 min volevo scendere. Le curve le fa benissimo, come visto anche nel video, ma ci vuole molta più decisione rispetto ad un bel 600 sportivo. Dimmi quello che vuoi ma negare questo fatto e mettersi fette di salame sugli occhi.
Moto di questo tipo hanno certe quote geometriche che privilegiano la stabilità rispetto all'agilità e quindi è chiaro che siano fatte per andare principalmente sul dritto. Bisogna solo scegliere cosa si preferisce e io preferisco i frullini per quanto belle ed affascinanti siano le motone da 300+ Km/h
Caro Miscia mi secca contraddirti, ma io (con Hayabusa) ed un mio amico (prima con Ninja 1200 ed ora con ZZR 1400) facciamo passi di montagna dalla mattina alla sera ; pensa che un giorno siamo partiti alle 9:30, ci siamo girati mezza Swiss e siamo tornati, nel traffico del ritorno , a casa la sera alle 19:30. Non eravamo più stanchi che chi guida, come li chiamate voi, i "frullini" che io ho avuto per alcuni anni (gsxr600, fireblade, gsxr7 e 1/2 ecc), ti assicuro che quelli si (soprattutto se usati in coppia) ti ammazzano in montagna ed anche in città ed in autostrada; ma con moto come quella che ho adesso (vedi Busa) in due o da solo , ti piazzi in seconda e ti dimentichi il cambio e ti fai tutte le montagne che vuoi
, più rilassato di così?
Tieni conto che vado per le valli Bergamasche quasi ogni WE, dove hanno la casa i miei suoceri e dove ci portano mio figlio
Per quanto riguarda la pista, conosco due con Hayabusa che corrono spesso a Monza e.... bhè lasciamo perdere
Naturalmente le hanno messe giù da pista (sono bellissime
) . E quest'anno vorrei farci un corso anche io con la mia
Sai penso che al giorno d'oggi ormai sono i mille ad essere diventati missili da rettilineo; prova a gestire tu i 180 cv di un'R1 o Gsxr 1000 tra i tornanti.
La mia l'ho resa confortevole con il manubrione da supermotard (e ti giuro che non mi stanco MAI
) in più ha un settaggio rigido che, se non sembra una leggera supersportiva, poco ci manca.
comunque le chiacchiere stanno a zero e, se hai piacere, una volta di queste si fa un giro tutti insieme, tranqui naturalmente, e ti faccio vedere una Hayabusa settata come Dio comanda
. Poi , UHE! posso sempre sbagliare e resti del tuo parere (come lo ero io alla tua età
); però ti assicuro che non rimpiango le moto , anche se più leggere , che ho avuto in passato