ciao a tutti , oggi ho fatto la prima accensione di un booster spirit , ho montato le seguenti modifiche:
Gruppo termico malassi 70 ghisa sport bifascia
pacco lamellare malassi
candela iridium
bobina nakaru
carburatore dell orto 21
scatola filtro originale con 2 fori in più
filtro aria red
marmitta yashumi R
variatore naraku ( massette da 6.5 )
frizione naraku molle blu
molla di contrasto naraku bianca
campana frizione naraku vent
cinghia malassi
massette variatore molla di contrasto e carburazione naturalmente saranno da rivedere una volta finito il rodaggio , attualmente sembra vada bene ma sicuramente saranno da fare le giuste tarature
mi chiedevo quanto potrà fare indicativamente di velocità massima mantenendo una buona ripresa ed accelerazione ?
non ho esperienza negli scooter
altra domanda , ho montato lo starter manuale sul dell orto ma con la scatola filtro originale è un impresa arrivarci , ho visto su amazon delle scatole filtro diverse , il manicotto che si attacca al carburatore sta fuori e la scatola è più spostata a destra , per esperienza con quella ci si arriva meglio allo starter manuale ?
Ciao, è vietato da regolamento parlare di velocità ma con un elaborazione base stai intorno ai 90 km/h effettivi, però dipende dai rapporti del booster quanto sono corti.
Per quanto riguarda l'aria manuale potresti comprare l'aria polini a cavo che è come quella corta però ha un cavo di circa 50cm e puoi fissarla al copricarter dove è più semplice aprirla.
grazie , proprio ieri si è rotta la cinghia , nel rimontarla si è spanata la filettatura del alberino frizione quindi ho ordinato i rapporti 13/44 polini ed il carter su cuscinetti sempre polini , avendo le ruote piccole il booster rispetto ad altri dovrebbe tirarle bene , nel frattempo sono a metà rodaggio ma ho notato una grandissima cazz… di questo scooter … l’autonomia …! adesso che non supero i 50-60 orari in rodaggio faccio a malapena 40 km con il misero pieno di 5 euro , vero che andrà carburato più magro ma se per fare 40 km ( distanza casa mare andata e ritorno ) devo andare piano come uno standard altrimenti non ci arrivo ha poco senso elaborarlo . non esiste niente come serbatoio aggiuntivo o più capiente del originale per il booster ?
riguardo lo starter polini credevo montasse solo su carb polini ( proverò )
Prima di fare modifiche per il serbatoio monta i rapporti che ti fanno consumare di meno e poi taralo bene e carburalo bene.
Nel caso consumasse ancora molto ho sentito gente che ha aggiunto un serbatoio e poi lo ha collegato con un tubo a Y all'altro.
Per quanto riguarda l'aria polini, io ho il 21 dell'orto con l'aria polini a cavo quindi monta pure su un normale phbg dell'orto.
grazie , si sicuramente prima finito il rodaggio e dopo averlo regolato vedrò il consumo ma presumo che l’autonomia sarà comunque scarsa , per il collegamento si è possibile mettere una Y se il secondo serb è dotato di rubinetto , è che non vedo possibilità di montaggio se non in bella vista . l’unico posto credo sia nel retro scudo un po’ come montavano le ruote di scorta i vecchi vespini, certo è antiestetico
elettroshok
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