DeepEye ha scritto:
Ho un AT 2017 manuale, moto acquistata per puro caso l'anno scorso, dando dentro il vecchio Versys dopo una rottura costosa. Era li' tra l'usato, con appena 8k km.
La moto e' fantastica, mi trovo bene. Forse e' giusto un'po troppo pesante/alta ed in manovra fatico parecchio (son 178cm). Faccio al 99% asfalto. Tempo fa ho fatto un test ride della nuova AT con il DCT, ed e' stato un colpo di fulmine con quella trasmissione.
Ora, stavo guardando con sempre piu interesse la nuova NC750x. Mi sembra una moto piu adatta al mio stile di guida, e piu' simile al Versys che avevo prima. Sfrutto comunque poco il 1000 della AT, considerando ceh faccio 23km/l di media nelle uscite in montagna, ho un polso piuttosto leggero. Mi attira soprattutto il DCT, che sembra faccia miracoli su quel motore non particolarmente potente (anche se ha piu coppia del Vstrom650). E' probabile che mi tocchi aspettare settembre per fare un test ride (Honda Live Tour), ma la domanda che vi pongo e' questa :
Secondo voi me ne pentirei? Sentirei troppo la mancanza di cavalli?
in pratica i lati positivi della NC per me sono:
DCT
maggiore maneggevolezza
minore altezza da terra
minor peso
migliori consumi
lati positivi della AT:
potenza
maggiore stabilita'
maggior comfort sullo sconnesso
miglior frenata
?????
Secondo me, i cavalli mancano poi con il DCT arrivi a 230 kg. la nuova è più bassa di sella, quindi più maneggevole, se non fai fuoristrada, non credo ci siano problemi