Matthew_Versys ha scritto:
In teoria, tra persone normali si, ma ti rendi conto che soggetti sono questi?
Ti meraviglieresti se questi tornassero all'attacco per una seconda estorsione anche dopo averti messo per iscritto che è tutto a posto? Io nemmeno un po'.
Ma poi scusa KIMO, siamo reali, che gli mettono per iscritto, dove? Vai dal notaio? Col messaggino su w.a.? E in ogni caso se poi comunque ritornano? Il discorso va a finire sempre lì. Vai dall'avvocato? E non te ne esci più.
Questa gente su quello gioca, sa che andare dall'avvocato non conviene a nessuno per cui se beccano la persona che si intimorisce facile qualcosa riescono sempre ad ottenere. Vedi che da 600 sono scesi del triplo? Vedrai che se va avanti gli chiederanno un tozzo di pane.
Per come sono fatto io che mi innervosisco troppo facilmente (so bene che non è una cosa buona ma è un mio grosso difetto caratteriale che oramai non cambio più) erano semplicemente da ignorare o, se sei il tipo che hai pazienza e vuoi divertirti, da perculare, dandogli appuntamenti fasulli mandondoli avanti e indietro come dei poveri mentecatti.
Su di una cosa secondo me state facendo confusione.
Non è chi ha venduto la moto a dover andare dall'avvocato per non pagare i 600 euro che gli vengono chiesti.
Ma è chi ha comprato la moto a dover rivolgersi all'avvocato per farsi rimborsare i 600 euro.
Per cui questo ti chiama, ti racconta la sua favola, ti chiede 600 euro che poi diventano un terzo, non serve perdere tanto tempo....basta dirgli "se c'è qualcosa che non va, se vuoi dei soldi da me, rivolgiti al mio avvocato, questo è il numero"
Vedi che spariscono