Non è il mio solito modo essere così tranchant, tuttavia mi infastidisce quando qualcuno spara verità assolute mostrando chiara inesperienza.
Il nostro amico in comune ha la cazzata facile. Gliel'ho già detto in altre discussioni. Ha passione, questo si vede ed è bello, ma spesso dà pareri errati ponendosi da grande esperto e questo non è corretto per chi è in cerca di pareri esperti. Nessuno è nato imparato, ma un po' meno sicurezza di sé a volte non guasta.
Ed ecco perché con Muwenge sono un po' più duro che con altri. Non vorrei assolutamente vederlo scomparire dal forum, anzi, mi ci sono affezionato un po' come a tutti i nomi che scrivono spesso, ma qualche scappellotto da 'fratello maggiore' ogni tanto non fa poi così male.
Per la cronaca, vado in moto da 15 anni e non penso di essere un fenomeno (a riprova di quel che dico, qualche settimana fa chiedevo consigli su un mio errore di guida...). Sarà anche per questo, forse, che mal tollero chi ha evidentemente molta poca esperienza, ma tanta verità in tasca.
E sinceramente tutto questo politically correct mi ha pure un po' rotto i c******i.
Se è oggettivamente una cazzata quella che ha detto perché stare a dire "no, ma sai, forse, però nel caso"? 'Na cazzata rimane, questa volta detta da lui, un'altra detta da me. Non muore nessuno, prendetevela un po' meno.
Ah, se sei a 50 all'ora in terza, scala in seconda e prova a usare il freno motore, vedrai che schifo non fa.
Se poi vuoi usare solo i freni, sii benedetto e via così, ma una volta in preferenziale un c******e in macchina ha sorpassato in contromano, nella mia corsia eravamo in due, affiancati, entrambi sui 60 all'ora. Io ho tirato giù due marce, staccato e pinzato forte, l'atro ragazzo non saprei, ma la differenza è che io mi sono fermato a cinque cm dalla macchina, lui dentro al cofano dell'auto. Se sei in emergenza, il freno motore serve.
Pasta&fagioli (che se poi dico peace&love Cuneoman mi dice che non sono pacifista
)