LTCampa ha scritto:
Un saluto a tutti!
Per esigenze personali mie e della mia compagna, volevo avvicinarmi ad una moto più comoda per due, per viaggetti e uscite. Ovviamente esistono molte tipologie di moto che potrebbero andare bene e più economiche, ma ho già posseduto Harley e onestamente c'è qualcosa in più della sola estetica.
A livello di budget stavo cercando di trovare un giusto compromesso rapporto qualità prezzo/km.
Se può aiutare io sono alto 1,72, di costituzione magra e su moto enduro stradali o turistiche non sono molto a mio agio per il discorso altezza , e peso sommato all'altezza.
Tra le Sporster 1200 e le Dyna quale potrebbe essere la migliore per le mie esigenze?
Come dicevo in precedenza ho posseduto una XR 1200 che purtroppo per 2 non andava per niente bene, a livello di peso si faceva sentire ma solo per il discorso altezza da terra (più simile a naked che custom). Avendo un altezza da terra minore il problema del peso dovrebbe essere gestito meglio, ma tra un 1200 e un Dyna 1450 o altro, si sente la differenza di peso o no?
Grazie in anticipo.
Saluti
ciao, la sportster è molto scomoda per due (soprattutto quelle più ribassate). Certo, con una coppia di ammortizzatori decenti, una sella sundowner e un buon sissybar sicuramente le cose migliorano ma non troppo. Le dyna in sostanza sono sportster più grosse quindi sono un pochino più comode. Il peso è maggiore ma non è difficile da gestire. Se vuoi star comodo in due le uniche scelte sono le grosse Touring (road king ,Electra ecc); altrimenti ti suggerisco di cercarti una DYNA SWITCHBACK che in pratica è una tourer più agile!