Nik47 ha scritto:
Non posso darti che ragione. Per come la vedo io, il rapporto cliente-meccanico dovrebbe prevedere una discussione pacifica e chiara davanti allo scooter ed ai pezzi. In questo caso davanti alla testata aperta, ad esempio. Ma dalle mie parti tutto ciò non esiste. I meccanici lavorano male, con 500 scooter contemporaneamente per porre il profitto innanzi a tutto. Hanno tempistiche lunghissime, e pretendono il cliente che paga muto senza fiatare. Non appena poni anche una semplice domanda iniziano a guardarti male o rispondere indispettiti. Sono anni che vado avanti in questa situazione, non c'è veramente nulla da fare purtroppo. Se non il fai da te
Hummm...
A) per fare una "discussione pacifica e chiara davanti allo scooter ed ai pezzi.",bisognerebbe prima che venisse smontato lo scooter,chi paga?(anticipato!)
B) una "discussione pacifica e chiara " con un incompetente(*),rischia di protrarsi per ore e di nuovo,chi paga?
C) dopo aver risolto A+B e il cliente avra' sborsato N euro per la sola diagnosi,con il rischio di dover buttare tutto perche' la riparazione non conviene.
D) prima di esprimere giudizi su persone e mestieri sconosciuti(**),sarebbe bene farsi un'esamino di coscienza.
(*) dicesi incompetente persona non istruita specificamente su N tecniche di riparazione e diagnosi
(**) se non sei del mestiere, sei incompetente,vedi sopra!
Tralascio gli altri 5/600 motivi per cui il rapporto cliente/meccanico *NON* puo' avvenire come vorresti,il tutto si riduce a:
1)Ti fidi e fai eseguire la riparazione
2)Non ti fidi e vai altrove
3) fai smontare il veicolo sapendo che in in ogni caso dovrai pagare le manod'opera ed eventualmente portare il veicolo smontato altrove a tue spese.
PS mi scuso in anticipo con tutti per il tono "aggressivo" del messagio,ma dopo >20 anni di clienti saccenti,incompetenti,presuntuosi,dal braccino corto,uno diventa sensibile alle critiche,giuste o sbagliate che siano.
PPSS per i moderatori,se riterrete di dovermi bannare,non c'e' problema,non ho perso ne guadagnato un solo cent rispondendo ai quesiti.