God_save_pegaso ha scritto:
1) non sarai più lento, solo che se spendi (ipotizziamo) 150 euro per lo scarico devi aggiungerci i 15-16 di un filtro aria più aperto, guarda nei cataloghi malossi e polini... la velocità con scarico e filtro aria aumenterà di 5-6km/h.
2)il variatore è una modifica economica (da comprare e da montare) per quello che offre, ottimizza l'arco di erogazione, e aiuta a risparmiare carburante perchè è più leggero di quello originale , poi se lo accoppi con una cinghia in kevlar sarebbe il massimo.
Con il variatore aumenti l'accelerazione ma la velocità massima, a detta di molti, dovrebbe diminuire un pochino.
Ecco perchè montando variatore+scarico+filtro aria dovresti aumentare equamente i parametri.
Attento, non tutte le case offrono ancora la garanzia se monti un variatore aftermarket, in genere lo fanno ma meglio non avere brutte sorprese...
cosa fare? Un giorno vai al concessionario e fai una domanda disinteressata sul variatore e la garanzia solo per pura informazione, vedrai com è la reazione del venditore.
Grazie
come filtro va bene la red sponge?
ps. il variatore fa consumare meno benzina? non dovrebbe essere il contrario? se ti maggiora i giri..no?