BobJocker ha scritto:
La faccio semplice.
Pagato 600 euro. 30.000 km.
continuo a spendere soldi senza risolvere problemi.
prima accensione: devo stare dentro 4,5,6 secondi per farlo accendere. dopo la prima accensione nessun problema per riavviarlo. mezzo giro ed è in moto. Cambiato pompa benzina (solo la pompo elettrica) pulito iniettori, filtri pompa benzina, candela nuova, additivo, filtro aria nulla. Nessun meccanico mi riesce a dire il perchè.
Lasciando acceleratore e facendo rallentare lo scooter e riprendendo il gas ( solo a basse velocità) mi strappa paurosamente. non è fluido. fa fatica. saltella. gratta. Cambiata frizione. campana rettificata. cinghia nuova. Nulla. 4 meccanici nessuno sa perchè.
Prima accensione se non lascio al minimo per due minuti. Alcune volte partendo mi muore clamorosamente per poche accelerate. Poi si riprende e non lo fa più.
Ruota posteriore: girandola arriva in punti dove fa più fatica e frena cigolando e altri dove gira meglio? può essere la ruota storta?
Batteria che non carica: mi han detto di cambiare statore e regolatore di tensione. ha senso?
Pompa acqua perde qualche goccia e da fare kit revisione o può star cosi? livello abbastanza costante. Mi ha detto di fare questo lavoro.
Insomma a me piace da morire il beverly. ma ragazzi che fatica.
Più che altro i meccanici. Una cosa sbaloriditiva. ti chiedono fior di soldi e hai il motorino uguale.
Qualcuno conosce un professionista di beverly in zona milano?
A) non e' chiaro quali siano i problemi.
B) Pulizia corpo farfallato tassativa (di che anno e' il Beverly?,e' un 460 o un 493?)
C) chiedi di un meccanico,mai stato in una concessionaria Piaggio?,a Milano direi:
Parpinelli,Moto39,Francone,oppure Pagnotta a Bollate,e' importante che sia una concessionaria L'elettronica dei 460/493 IE richiede test specifici che un meccanico generico *NON* e' in grado di eseguire.
D) Verifica della ricarica,richiede 10/15 minuti con un semplice multimetro,se il meccanico non e' in grado,cambia meccanico,inutile discutere con gli incompetenti.
E) un problema di ricarica genera altri problemi di funzionamento,quindi e' la prima cosa da risolvere.
F) gli iniettori *NON* si puliscono,si cambiano,le campane frizione non richiedono rettifica,piuttosto e' facile ci siano problemi con mollette di richiamo rotte o lasche,e molla di contrasto snervata,sostituire.
PS preparati a sborsare cifre considerevoli,e' normale,tanto per fare qualche esempio:
statore 45/50€ (piu 100/150 di manod'opera)
regolatore di tensione circa 40€ (+ 50/100 euro di manod'opera)
Pulizia corpo farfallato siamo sui 150/200 euro