ansetup ha scritto:
Ciao .
La soluzione proposta dal tuo sospensionista è una delle più gettonate , per chi cerca un appoggio a terra meno insicuro .
Personalmente , pur appartenendo alla categoria dei diversamente alti ( 163 cm , da sobrio.....
) , non mi sono mai trovato bene con soluzioni del genere .
Che permettono si di avere un più saldo appoggio al suolo , ma che vanno sempre a minare un equilibrio dinamico che ha richiesto parecchio lavoro da parte di fior di collaudatori .
Anche sull' attuale Versys 1000 , ho preferito lavorare su postura e tecnica di guida .
Ad ogni modo , se non sei particolarmente esigente/sensibile , a livello di equilibrio comportamentale ciclistico , è molto probabile che tu ne avverta solo i vantaggi , soprattutto se il lavoro viene svolto con competenza .
Relativamente ai cavalletti , un intervento come quello prospettato richiede un adeguamento delle loro dimensioni/geometrie .
A maggior ragione se utilizzi la moto con grandi carichi , contesto che tende a far abbassare ancor di più la moto .
concordo.... ma davvero 2 cm ti cambiano la vita? Mi stai dicendo che ci arrivi con le punte per un pelo?