ercole910 ha scritto:
Marvf ,dai retta a chi ne sa`piu`di noi, se non trovi un Regolatore Meccanico , io anni fa`, montai un Regolatore Elettronico e fini`la storia, , se mi metto a scrivere tutti i problemi che ho avuto di corrente , qualche Moderatore mi fucila
Per quale motivo tecnico si dovrebbe bruciare la Dinamo? L’unico problema è che la tensione in uscita sarebbe sempre costante quindi se la tensione fosse 7-7,5V potrebbe bollire l’elettrolita della Batteria ma la prova che volevo fare era di far uscire una tensione di soli 6,5V. Comunque al massimo se l’assorbimento fosse più di 5A continui si brucerebbe il Convertitore DC-DC. Il Regolatore elettronico come ho scritto l’ho già montato è non capisco come mai è andato subito in corto senza neppure mettere in moto. L’impianto elettrico mi risulta che sia tutto ok. Ho fatto un test di funzionamento della Dinamo come segue: Regolatore staccato, collegato una lampadina da 12V-21W polo positivo su (61/ D+ ) e polo negativo su Df ed entrambi collegati a massa. Cavo 51 non collegato. La lampadina si accende ed aumenta la luminositá accelerando, la Spia sul faro si spegne. Quindi sembra tutto ok, invece appena ho collegato il Regolatore elettronico si è accesa la Spia sul faro (motore spento). Probabilmente mi sfugge ancora qualcosa.