Non so se ho fatto bene. @gippiguzzi ho aperto questa discussione visto che le altre due erano state chiuse. Se ritieni di cambiare il titolo vedi te. grazie
Riassunto: ho sostituito i condensatori (non partiva o meglio tentava di partire e dava grand botti come a capodanno con fumo bianco che usciva dal filtro carburatore) alla fine cerca cerca in casa ne avev due con il collarino ed ho usato il metodo indicato da @Balma con il fissaggio su randella.
Ho pulito il carburatore anche se due anni fa passato ad ultrasuoni.
Ho smontato regolatore, dinamo e piatto puntine, quest ultimo era un pò bagnato di olio probabilmente sostituiro anche il paraolio della distribuzione (magari ditemi come fare per estrarlo) mentre dinamo e regolatore smontati e puliti per bene e rivisti i cavi.
Ho dato qualche spedalata (non accesa perche ci lavoro dalle 9 alle 11 di sera in condominio.........) e le candele fanno scintilla bella ma vi chiedo una cosa: mi sembra di notare magari mi sbaglierò, che la candela di destra fa una bella scintilla di colore blu, mentre quella di sinistra una scintilla di colore giallo!!!!! Eventualmente cosa può essere? è una mia impressione?
Da ultimo sotto al serbatoio noto una scatolina rossa (allego foto) è sempre un regolatore? ha 3 cavi di cui i due con freccia rossa sono stati nastrati con nastro da elettricista a due sotegni laterali del telaio mentre quello di mezzo freccia gialla è collegato all''impianto che dovrebbe andare ad una bobina.
Ma se cè il regolatore fissato alla dinamo quello che cosa è? e i collegamenti possono essere corretti così?
[img]IMG20210427220703.jpg[/img]
[img]IMG20210427220712.jpg[/img]
[img]IMG20210427220726.jpg[/img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
Grazie per i consigli e buona giornata