crockett85 ha scritto:
Grazie ansetup! non so se riesco ad accedere ai carburatori e smontarli, non sono tanto pratico, gli unici interventi che ho fatto in fai da te sono stati cambio olio e cambio filtro aria
Altra informazione, magari può essere utile, ho come l'impressione che il serbatoio si sia svuotato ma non i litri contenuti nella riserva, ossia i famosi 4 litri che iniziano ad essere usati quando si gira il rubinetto in posizione RES
Secondo me anche questo potrebbe avvalorare l' ipotesi di un problema di tenuta a livello carburatori .
Un galleggiante forato non permette una chiusura ermetica del passaggio di carburante , che a motore spento supererà il livello previsto fino a tracimare fuori dal relativo carburatore .
Se la fuoriuscita è di lieve entità , man mano che il fluido tracima evapora , senza lasciare tracce evidenti .
E se il rubinetto del serbatoio non è in posizione di riserva , il carburante continuerà ad uscire fino a quando non raggiungerà il relativo livello di pescaggio .
A questo punto ti consiglio senza dubbio una verifica sulla tenuta dei carburatori .