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CBR650R vs Ninja 650 2021
16219574
16219574 Inviato: 12 Apr 2021 13:21
 

IdroSbirro ha scritto:
Sarò schietto, non riesco ad uscirne.
Perché qualcuno dice che quattro cilindri in città vengono sfruttati poco facendo 80% cittadino e invece chi dice sono un must? Tralasciando la questione casa costruttrice che risolvo con la garanzia e via


Secondo me 2 o 4 cambia poco, io le ho avute entrambe e preferisco il 4 ma oggi le moto anche bicilindriche non strappano più e hanno un bel tiro, perciò il mio ultimo consiglio è di scegliere quella che ti piace di più e basta, tralasciando le SS che hanno prestazioni esagerate e sono scomodissime nel traffico per un neofita non sono adeguate.
Rs e Cbr sono valide vanno il giusto e abbastanza adatte anche al quotidiano ( sicuramente meglio una naked per tutti i giorni).
Per me con cbr vai sul sicuro, con Aprilia anche se mettici in conto qualche difetto di gioventù e centri assistenza spesso non all'altezza.
doppio_lamp.gif
 
16219596
16219596 Inviato: 12 Apr 2021 14:38
 

AG_KTM ha scritto:
Per quanto riguarda il peso, ho provato la scorsa settimana la cb650r di un amico: pesa oltre 50 kg in più della mia, ma non ho trovato alcuna difficoltà


Avevo un dubbio, moto, località e iniziali...tre indizi fanno una prova...ma direi che se la prova del CB l'hai fatta sopra Iseo l'amico sono io 0509_campione.gif tra l'altro è grazie ai tuoi topic sull'uso dell'olio per lubrificare la catena che mi sono convertito 0509_doppio_ok.gif

IdroSbirro ha scritto:
Sarò schietto, non riesco ad uscirne.
Perché qualcuno dice che quattro cilindri in città vengono sfruttati poco facendo 80% cittadino e invece chi dice sono un must? Tralasciando la questione casa costruttrice che risolvo con la garanzia e via


Credo si riferiscano più che altro alla coppia motore, un 4 cilindri ha la coppia ad alti regimi mentre un bicilindrico ai bassi regimi, quindi alle velocità cittadine (teoricamente minori) un bicilindrico è pronto a spingere prima ma devi usare di più il cambio, con la cb650 ho provato in 6^ a scendere a 45km/h e riprendere, sale molto lentamente perchè è praticamente al minimo ma senza nessun lamento, ad andature cittadine metti la 3^ o la 4^ e ti dimentichi il cambio, con il versys 650 di un mio amico (stesso motore del ninja ma più pesante) mi è capitato che scalciasse un pò se tenevo, abituato al 4 cilindri, una marcia troppo alta.
 
16219606
16219606 Inviato: 12 Apr 2021 15:00
 

Scusate solo una cosa, ma davvero c'è chi consiglia uno Z900 o una MT09 come moto per un neofita? Rispettivamente un 950 con oltre 10kg/m di coppia e 120cv alla ruota e un 900 da 115cv famoso per avere un'erogazione brutale? Perché non direttamente una Ninja H2, dai? In fondo ha 230cv e pesa 250kg ma è famosa per avere un'erogazione dolce...

La Ninja è una è una moto inferiore al CBR che è a sua volta una moto inferiore all'Aprilia? Assolutamente si.
La Ninja è una moto inutilizzabile, che dopo 3 mesi è sfruttata al 100% e da a noia ad uno che non ha mai guidato una moto? Ma manco per l'anima del... icon_rolleyes.gif Realisticamente parlando se si parte da 0 si arriverà ad apprezzare realmente le differenze fra le 3 moto dopo almeno un paio di anni di esperienza, ed apprezzare le differenze non vuol dire per forza stancarsene.

Non sto dicendo che deve comprare una la Kawasaki piuttosto che le altre due, tantopiù che a patto di avere la testa sulle spalle sono tutte e 3 moto usabili da un principiante.. Dico solo che vi state a fare troppe pippe mentali su caratteristiche che per un neofita sono solo controproducenti.

A leggere sto thread mi pare di essere tornato a qualche anno fa dove se non avevi almeno 100cv, un bitrave un alluminio, sospensioni Ohlins e pinze freno ad attacco radiale pareva che non potessi arrivar manco dal giornalaio sotto casa.

Detto questo chiudo quì la polemica e me ne torno nel mio angolo (sempre convinto che la miglior moto per cominciare rimanga una da A2, tipo Ninja 400 o RC390)
 
16219656
16219656 Inviato: 12 Apr 2021 17:49
 

Kino87 ha scritto:
Scusate solo una cosa, ma davvero c'è chi consiglia uno Z900 o una MT09 come moto per un neofita? Rispettivamente un 950 con oltre 10kg/m di coppia e 120cv alla ruota e un 900 da 115cv famoso per avere un'erogazione brutale? Perché non direttamente una Ninja H2, dai? In fondo ha 230cv e pesa 250kg ma è famosa per avere un'erogazione dolce...

La Ninja è una è una moto inferiore al CBR che è a sua volta una moto inferiore all'Aprilia? Assolutamente si.
La Ninja è una moto inutilizzabile, che dopo 3 mesi è sfruttata al 100% e da a noia ad uno che non ha mai guidato una moto? Ma manco per l'anima del... icon_rolleyes.gif Realisticamente parlando se si parte da 0 si arriverà ad apprezzare realmente le differenze fra le 3 moto dopo almeno un paio di anni di esperienza, ed apprezzare le differenze non vuol dire per forza stancarsene.

Non sto dicendo che deve comprare una la Kawasaki piuttosto che le altre due, tantopiù che a patto di avere la testa sulle spalle sono tutte e 3 moto usabili da un principiante.. Dico solo che vi state a fare troppe pippe mentali su caratteristiche che per un neofita sono solo controproducenti.

A leggere sto thread mi pare di essere tornato a qualche anno fa dove se non avevi almeno 100cv, un bitrave un alluminio, sospensioni Ohlins e pinze freno ad attacco radiale pareva che non potessi arrivar manco dal giornalaio sotto casa.

Detto questo chiudo quì la polemica e me ne torno nel mio angolo (sempre convinto che la miglior moto per cominciare rimanga una da A2, tipo Ninja 400 o RC390)


Post da incorniciare. Sottoscrivo ogni parola. 0509_up.gif
 
16219657
16219657 Inviato: 12 Apr 2021 17:56
 

sbarbi ha scritto:


Avevo un dubbio, moto, località e iniziali...tre indizi fanno una prova...ma direi che se la prova del CB l'hai fatta sopra Iseo l'amico sono io 0509_campione.gif



Polaveno-Iseo e ritorno. 0509_up.gif Sono io, sono io.. icon_asd.gif come è piccolo il mondo...grazie mille del test 0509_up.gif
 
16219904
16219904 Inviato: 13 Apr 2021 17:21
 

CBR o Kawa per me è uguale. Lascerei scegliere al cuore e al sedere in quanto sono moto molto simili.

Per la RS se li hai e li vuoi spendere just go for it! Personalmente ritengo che questo campione di marketing italiano (perché con l'elettronica evoluta che ci hanno messo dentro e le sospensioni non regolabili a fare da contorno non so come altro definirlo) non sia così appetibile in fin dei conti.

In quanto alla garanzia fatti spiegare dal nostro caro binox come funziona che tra problemi, giramenti di palle e tempo perso poteva scriverci un libro.
 
16219906
16219906 Inviato: 13 Apr 2021 17:35
 

Kino87 ha scritto:
Scusate solo una cosa, ma davvero c'è chi consiglia uno Z900 o una MT09 come moto per un neofita? Rispettivamente un 950 con oltre 10kg/m di coppia e 120cv alla ruota e un 900 da 115cv famoso per avere un'erogazione brutale? Perché non direttamente una Ninja H2, dai? In fondo ha 230cv e pesa 250kg ma è famosa per avere un'erogazione dolce...

La Ninja è una è una moto inferiore al CBR che è a sua volta una moto inferiore all'Aprilia? Assolutamente si.
La Ninja è una moto inutilizzabile, che dopo 3 mesi è sfruttata al 100% e da a noia ad uno che non ha mai guidato una moto? Ma manco per l'anima del... icon_rolleyes.gif Realisticamente parlando se si parte da 0 si arriverà ad apprezzare realmente le differenze fra le 3 moto dopo almeno un paio di anni di esperienza, ed apprezzare le differenze non vuol dire per forza stancarsene.

Non sto dicendo che deve comprare una la Kawasaki piuttosto che le altre due, tantopiù che a patto di avere la testa sulle spalle sono tutte e 3 moto usabili da un principiante.. Dico solo che vi state a fare troppe pippe mentali su caratteristiche che per un neofita sono solo controproducenti.

A leggere sto thread mi pare di essere tornato a qualche anno fa dove se non avevi almeno 100cv, un bitrave un alluminio, sospensioni Ohlins e pinze freno ad attacco radiale pareva che non potessi arrivar manco dal giornalaio sotto casa.

Detto questo chiudo quì la polemica e me ne torno nel mio angolo (sempre convinto che la miglior moto per cominciare rimanga una da A2, tipo Ninja 400 o RC390)


+1

dopo 11 mila km di guida sulla mia moto provai per curiosità una duke 790 e mi sono reso conto che è più veloce di quanto mi senta sicuro di possedere, non perché mi spaventa in se come moto ma perché con così tante prestazioni a portata di polso metterei troppo a rischio la mia pellaccia
 
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