joeblot ha scritto:
originale sostituito a 25.000 ingrassata ogni 500 km, lavaggio ogni 2 o 3 mila km, ha cominciato a grippare delle maglie
Ho acquistato DID, sicuramente più massiccia rispetto all'originale che è davvero una ciofeca, per tenere bassi i consumi, monta una catenella da water.
consiglio, non montate più l'originale, che costa anche più di altre marche di migliore qualità.
La valutazione è da fare al prossimo cambio, massiccia non significa forzatamente migliore anche se potrebbe sembrarlo, ci risentiamo "sul pezzo" tra un pò se nel frattempo non cambi moto .
La catenella da water E' una catena DID e di buona qualità, meglio sicuramente della maggior parte dei falsi kit DID venduti online a prezzi da bancarella, leggo di kit che durano QUALCHE migliaio di km , con la nostra si va come media dai 25.000km ai 35.000, la fregatura è il prezzo per la sostituzione che si pratica nelle concessionarie Honda che tra manodopera e varie fanno lievitare il prezzo a oltre 300 eurozzi .
La vita media di una trasmissione a catena è stimata da tutti i produttori in circa 30.000km, con l' originale ci stiamo dentro quasi tutti a parte qualche eccezione ( una la conosco personalmente e mi sarei stupito se avesse superato i 15.000km ), quindi direi che come ciofeca se la cava piuttosto bene.
Il mio prossimo kit sarà Afam o EK, il passaggio dal grasso all' olio 85w 140 l'ho fatto ( notevole il vantaggio sulla manutenzione a favore dell' olio ), il prossimo step è cambiare il produttore.
Giusto per vedere se supera in durata il kit originale e quindi assegnare le " 5 stelle " ( vere, non pagate sottobanco come stà succedendo sul noto sito e-commerce ) al vincitore.