wkowalski ha scritto:
sì, perchè le maglie vecchie essendo usurate hanno un passo leggermente più lungo della nuova... ogni volta che la nuova maglia passa su pignone e corona darebbe un piccolo strattone alla catena, causando vibrazioni e accelerando l'usura in modo pericoloso...
, esattamente quello che ho pensato, avrei voluto provare e vedere visivamente ma ormai avevo già tolto corona e pignone e non avevo piu' voglia di rimontare per togliermi una curiosità (avrei solamente messo la maglia nuova sulla vecchia catena, senza chiuderla ovviamente e fatto girare manualmente la ruota).
Diciamo che se avessi avuto la moto sul ponte l' avrei fatto, ma in terra sul centrale è un' altra cosa e già sdraiarmi per cambiare filtro e olio è complicato .
Si ho letto delle tue prove con did e della maglia grippata a circa il mio stesso chilometraggio (coincidenza o .... ?!) e della resistenza della RK vecchia/nuova (forse avevo anche chiesto come ti trovavi con la nuova rk ...) e la mia intenzione non era e non è quella di andare al risparmio a tutti i costi, ho comperato la vx3 perchè DID e perchè il rivenditore è sicuro.
Ci sono anche DID fake che durano qualche migliaio di km, lo scopo principale era evitare quel tipo di trittico e fino li ci siamo (30.000km 1 maglia grippata, per il resto perfetta, compreso corona e pignone), che però siano il non plus ultra come publicizzato .... anche no, siamo abbastanza lontani dal 30/40% in piu' del kit originale.
Vediamo il 2° kit vx3 quanto durerà e quanto durerà la RK, tienici informati , e sempre confidando che la nc continui a essere l' indistruttibile di sempre.