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Inviato: 2 Apr 2021 15:54
Oggetto: Elaborazione base Zip 2T AC [Pinasco, cosa migliorare?]
Ciao a tutti!
Come ho scritto nella presentazione possiedo uno Zip 2T AC con elaborazione base stealt per uso cittadino.
Al momento monto:
GT: Pinasco 70 (non ricordo se bifascia o monofascia provvederò ad aggiornare)
Carburatore: 17.5 originale aria automatica con airbox + redsponge
Marmitta: SP3
Trasmissione: variatore Malossi Multivar 2000, frizione originale (non ricordo le molle provvederò ad aggiornare)
Albero: originale
Appena smonto carburatore e trasmissione scriverò anche i valori dei getti, dei rulli e colori delle molle.
Possiedo per una futura elaborazione meno stealt: Marmitta stage 6 pro replica cromata e 19 dellorto aria manuale.
Il motorino va piuttosto bene e mi ha sempre soddisfatto per l'uso che ne faccio, adesso è tanto che non vado dal meccanico e quindi ha bisogno di una rinfrescata. La prima cosa che sicuramente cambierò è la cinghia che sarà logora e magari rimetto i rulli stesso peso ma nuovi con annesso pulizia del carburatore e del carter trasmissione dato che li devo aprire.
Volevo anche chiedervi se quando monterò la stage e il 19 sarà opportuno cambiare l'albero dato che ha i suoi kilometri e prevenire è meglio che curare, magari un aumento delle prestazioni potrebbe portare qualche problema. Poi volevo sapere se esiste la possibilità di potenziare l'impianto frenante senza impazzire, se conviene farlo o se tra una cosa e l'altra conviene tenerlo così.
Se avete dei consigli da darmi su quale marca montare, altre cose da sostituire, consigli vari sono qua per questo.
Grazie a tutti anticipatamente!