Cesare_F90 ha scritto:
Salve a tutti!
Sono appena iscritto, ma leggo sporadicamente da tanti anni.
Questo è il mio primo post, e colgo l'occasione per salutare tutti!
Scrivo perchè, dopo aver tanto letto, ho bisogno di chiedere un vostro parere!
Dopo 5 anni su un vecchio GSR 600, versione 2007, usato prettamente in città e per poche gite fuoriporta in costiera amalfitana/sorrentina, ho decido di cambiare.
Nello specifico vorrei passare ad una moto da poter sfruttare per lunghi viaggi (anche in 2) ma che sia adatta anche ad un uso quotidiano in un contesto cittadino.
Considerando il budget sono indeciso tra una Versys 650 ed una VStrom 650 xt, entrambe nella configurazione tourer (quindi borse laterali, cavalletto centrale, paramani, etc.).
Sono fortemente indeciso, poichè, sebbene sia più orientato sulla Vstrom (di cui sono irrazionalmente innamorato), tra le due moto c'è una differenza di 1300 euro (che è più del 10%), a favore della più economica Versys.
Vorrei chiedervi se, a vostro avviso, il maggiore costo della Vstrom è giustificato dalla qualità della moto e se secondo voi, per l'utilizzo che vorrei farne (viaggi lunghi ma anche molta città), sono da considerarsi equivalenti.
Ogni parere è ben accetto!!
Grazie mille!
ciao,
sono 2 ottime moto entrambe adatte all'utilizzo che intendi farne (probabilmente la versys è leggermente + agile in città e la v-strom più adatta ai lunghi viaggi) per cui acquista quella che puoi permetterti e che più ti piace
in ogni caso se ti è possibile cerca di provarle entrambe prima dell'acquisto x escludere eventuali "incompatibilità di carattere"