davidrhoads ha scritto:
Sono d'accordo però secondo me 'si perdono' fino ad un certo punto, nel senso che se devo acquistare una moto usata e sborsare tot soldi preferisco spenderli per una moto che abbia già fatto tutti i lavori del caso presso un'officina con tanto di ricevuta, piuttosto che risparmiare qualche centinaio di euro e prendermi una moto con dubbia manutenzione Io credo che se da una parte è vero che i soldi spesi vanno persi, dall'altra una moto come la mia, con gomme nuove da 300 euro, revisione forcella, tagliando completo con tanto di gioco valvole, corpi farfallati, sost. candele liquidi olio ecc debba sicuramente valere qualcosa in più rispetto a una moto non tagliandata o mal tenuta...però boh magari mi sbaglio vista la mia poca esperienza..
E poi, almeno qua in friuli venezia giulia, sia per il covid, sia perchè boh, di moto sportive se ne vedono poche, e parlo per esperienza personale perchè quando qualche settimana fa cercavo una moto usata (la r1 nel mio caso) ho dovuto cambiare regione vista la scarsissima scelta nel mondo dell'usato..
E cavolo, qualche anno fa non era così, se scrivevo un modello sui siti dell'usato ne uscivano decine..
Non solo ma quando ho chiamato un concessionario per info mi ha confermato che proprio a causa della pandemia in corso le moto nuove arrivano col contagocce o non arrivano proprio e quindi i privati preferiscono tenersi la moto vista la difficoltà di prenderla nuova, forse sarà una ca..ata ma così mi è stato detto...
sono cose di cui discutere con il possibile compratore. Ma non cose su cui incaponirsi. Anche perchè se oggi non la vendi a 300 ... ed aspetti 1 anno e poi la vendi a 2500... allora vuol dire che la potevi vendere a quel prezzo un anno prima. Dipende sempre dalla rapidità con cui la vuoi vendere.
Non nego che vi siano periodi dell'anno o momenti in cui alcune moto sono davvero difficili da vendere. Ma in 15 anni non ho mai avuto difficoltà a trovare il giusto acquirente per il giusto prezzo