Davieon ha scritto:
Scusa ma sei sicuro di avere una Nevada Classic ie? Sembra una domanda stupida ma l'aria dovrebbe essere solo su quelle a carburatori.
La spia della riserva dovrebbe accendersi e poi spegnersi con tutte le altre luci all'accensione del quadro per indicare che funziona, per il resto si dovrebbe accendere quando entri in riserva e quando inizia a lampeggiare cerca un distributore perché stai finendo la benzina. In linea teorica essendo una ie non dovresti avere i rubinetti della benzina, non dovresti avere nemmeno l'aria ma a questo punto darei una controllatina, nel caso si dovrebbero trovare ai lati del serbatoio, da seduto te li trovi circa a metà coscia.
buongiorno a tutti
ho studiato la leva dello starter icon_biggrin.gif e ho scoperto questo:
La leva dello starter sui nostri motori non chiude l'aria, apre solamente la valvola del corpo farfallato tenendo il motore accelerato
Comunque spiego meglio il problema:
la moto è sempre perfetta, dal box è sempre partita al primo colpo.
Non si è mai fermata in corsa, tiene il minimo, insomma è tutto ok.
il problema è che non risente del caldo o del freddo o dei km percorsi, quando le gira una volta fermatomi non riparte, dopo un paio di ore tutto ok.
Non so che pesci prendere e non mi azzardo più a fare un viaggetto
Venerdì scorso mi ha rifatto lo stesso scherzetto, la ho fatta caricare e portare dal meccanico e, naturalmente è ripartita al primo colpo 0509_mitra.gif
Sia lui che io speravamo il contrario.
Sembra che gli sia stato utile veneri a conoscenza del fatto che non passi corrente
Sono molto afflitto (per usare un eufemismo).
Adesso sta lì in attesa di giudizio
Un caro saluto a tutti
vi terrò aggiornati