fedcat ha scritto:
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Premessa2: sono 172cm per 70 kg, ho quindi cercato di scartare moto troppo pesanti in ordine di marcia o troppo alte o troppo voluminose pensando che possa risultarmi più semplice usare una moto che sia più a mia misura.
La moto che ho sempre guardato con molto interesse è la street triple il problema è che mi sono fissato con l' ABS cornering, essendo un neofita ho il timore che ci possa essere qualche imprevisto
In ultima istanza sono andato a vedere la nuova Tuono 660, molto bella, qua invece pur essendo nella stessa categoria di peso delle precendenti la moto mi è sembrata un po' ingombrante, non ho idea se i suoi 100CV per 68nm di coppia mi possano alla lunga risultare insufficienti,
Secondo voi i ragionamenti di base che ho fatto riguardo CV, coppia e apprendimento nel tempo senza stancarsi della moto possono essere corretti? Scartare la street triple r per la mancanza di abs cornering può avere senso?
Prima premessa: si ABS cornering e altre diavolerie Elettroniche sono di aiuto, ma non mi fossilizzerei solo su questo nella scelta.
Vero può toglierti di impaccio in frenate di emergenza in curva, però se usi la testa le situazioni pericolose, possono essere prevenute.
100 Cv non sono pochi e non penso che ti possa stancare una moto che ne abbia 100- 120.
Ok ora esistono moto da 150 200 CV, che sinceramente, se usate in strada non capisco a cosa servono, se non a pagare più bollo e assicurazione.
Diverso è se le usi in pista!
Ti garantisco che con 100 CV di emozioni ne hai, poi magari la cosa più importante è la coppia max e a che regime, perchè ti fa percepire certe sensazioni di spinta che ti fanno apparire una moto con meno cavalli più briosa di un' altra, magari fiacca di coppia o erogata molto in alto.