dragonfly61 ha scritto:
ciao
chiedevi come vanno in autostrada i mono anni 90...ti porto la mia esperienza... a 30 anni avevo la Yamaha XTZ 600, quindi la semi carenata, doppio faro per intenderci, l'idea era quella di partire dal lago di Garda ed arrivare in Calabria in due giorni, allora ero allenato al 100% del mio fisico, tanto sport e montagna...credevo di essere preparato a tutto...per farla breve, attorno a Firenze, quindi dopo circa 300 km, ho desistito... forse colpa anche delle gomme (allora non c'era la scelta che c'è oggi) semi tassellate, mi resi conto che sarebbe stato un'agonia arrivare fin laggiù, mi fermai a riposare una notte e decisi per la Liguria...
a 110 km/h sembrava di domare un martello pneumatico. non vuol dire nulla in assoluto, sia chiaro, sicuramente c'è gente meno sensibile di me, ma un'esperienza del genere non l'ho, per fortuna, più ripetuta...nemmeno adesso che di anni ne ho 59 e mi son fatto, due anni fa, Lecce/Rimini in una tappa sola con la mia attuale moto, accompagnato da mia moglie con la sua NC 750 X... altre moto, altre gomme, valuta bene le tue necessità... le autostrade (per lunghi trasferimenti) non sono il terreno ideale per quel tipo di moto.
grazie , quello che temevo .
Peccato , avevo trovato un tenerè a 400 euro ....
e niente , mi prendo un africa twin o un supertenerè
ma come bicilindrici , avete qualche terza o quarta opzione che vi sentireste di consigliarmi ? Tanto la devo fare scrambler , l'estetica fino ad un certo punto.....su suzuki e kawa non so neanche che enduro bicilindrici facevano
senza considerare altre marche
se mi aiutare a valutare anche altre moto sempre di livello ma magari non ricercate come africa twin e supertenerè , sempre enduro bicilindriche ,evidenziando magari pregi e difetti vi ringrazio !!!
meglio sondare tutte le opzioni prima di comprare e non dopo hahaha