TND-storm ha scritto:
Ciao! Visti i problemi che sto avendo ultimamente con i freni mi sono reso conto di quanto ci tengo a un'ottima frenata.
La ninja 1000 sx frena bene, ma mi piacerebbe avere più mordente con meno pressione sulla leva, mantenendo una buona modulabilità.
Ora ho tutto di serie, con pinze e pastiglie tokico e tubi standard. Non ho controllato la pompa ma immagino anche quella del marchio giapponese.
Non ho mai notato fading, e per ora in pista ci andrei al massimo per un corso di guida. Vorrei "semplicemente" che premendo con decisione con 2 dita possa raggiungere la massima forza frenante, senza dover strizzare a morte.
Avevo valutato i dischi Brembo SuperSport o i TK, con pastiglie EBC (quelle sinterizzate stradali). Ho l'impressione però che convenga più agire sulla pompa, e potrebbe essere anche la soluzione più economica.
Secondo voi avrebbe senso montate una pompa Brembo 19RCS radiale regolabile da 18 a 20 mm?
Poi un po' alla volta procederei con tubi in treccia, pastiglie e dischi, fermandomi quando trovo un buon compromesso. Le pinze mi sa che per qualcosa di buono i pezzi siano abbastanza proibitivi.
Non devo farci pista e per un normale utilizzo sarebbe già sufficiente l'impianto di serie, ma vorrei togliermi lo sfizio.
Consigli?
Ciao,io ho provato la 2019, se non è stata peggiorata la 2020,ma dubito ha un impianto frenante di serie che ci si cappotta,non so da che moto provieni,ma secondo me se tu a non saper sfruttare la frenata o magari è il tuo modo di guidare(senza offesa),poi se vuoi spendere tutto si può migliorare o peggiorare... per utilizzo stradale la frenata di serie basta ed avanza.