Seal2669 ha scritto:
ciao a tutti.
possiedo un derbi gp1 250 del 2007 con all attivo circa 30.000 km e che funziona decisamente bene.
l ho acquistato questo autunno e l ho usato poco. in previsione dell arrivo della primavera ho deciso di cambiare tutta la trasmissione (montava l originale) con quella della malossi.
di fatto ho montato: variatore multivar con molla contrast0 bianca, cinghia in kevlar e frizione regolabile delta clutch. Tutto, ripeto, malossi.
ho cambiato anche il filtrto dell aria sempre con uno malossi il double red sponge.
Premetto come gia accennato che lo scooter andava bene, toccava i 125 effettivi senza esitazioni. La mia speranza era quella di aumentare ,seppur di poco, la velocita di punta e l accellerazione...invece...lo scooter non supera i 120 kmh (5 in meno...) e in accellerazione nn noto cambiamenti.
Cosa ho sbagliato? l unico pezzo originale della trasmissine è il correttore di coppia.
Aver speso un piccolo capitale e trovarmi il mezzo piu lento nn mi quadra.
qualcuno ha idee o consigli? sono molto ben accetti!
grazie!!
Ti dico come ho fatto sul mio 250 del 2004(pur avendo a disposizione di tutto e di piu),ho sostituito solo i rulli del variatore con quelli del 200(piu leggeri),a me interessava l'accelerazione,niente altro,tu hai commesso il tipico errore dei principianti,pensando che piu roba cambi e piu andra' forte...
PS i 125 Km/h di cui parli sono una bufala,il mio 250 fatica a raggiungere i 130,e il mio contakm e' ottimista...,gli unici 125 che raggiungono i 125/130 sono tutti 2T non depotenziati.