sa_vuto ha scritto:
Scrivo qui sperando che qualcuno possa ancora rispondermi... io ho un kimco b&w 125, lo scorso anno mio padre ha sostituito i vecchi rulli del variatore (ormai consumati) con dei nuovi acquistati dal concessionario, il quale sostiene siano proprio quelli originali (avendo trattato tutto mio padre, rimontaggio compreso, non ho potuto verificare la grammatura)... da allora lo scooter sembra più "fiacco", o meglio meno reattivo, quasi più portato all'allungo che ad una risposta pronta (il che mi farebbe pensare a massette troppo pesanti). Inoltre ha iniziato a strappare in partenza da fermo... secondo voi, oltre a dare un'occhiata alle ganasce della frizione, è consigliabile montare delle mollettine leggermente più dure per aprire ad un regime leggermente più alto? Tutto lo scooter è assolutamente originale...
Attendo vostri consigli, grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Ciao io ho la stessa senzazione ogni volta che rifaccio la trasmissione (anche cambiando solo la cinghia mi capita!). Per quanto riguarda gli strappi non saprei dare pareri, io avevo lo stesso problema ma si è risolto da solo col passare dei Km... " l'allungo" di cui parli, nel mio caso è scomparso dopo qualce centinaio di Km!