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Parere personale e consigli sulla taratura
16207447
16207447 Inviato: 5 Feb 2021 18:38
Oggetto: Parere personale e consigli sulla taratura
 

Ciao a tutti ragazzi
Prima di tutto volevo sapere un vostro parere personale sulla mia elaborazione, dopo di che vorrei dei consigli sulla taratura, ora lo scooter parte alto di giri poi cala e poi dopo circa 5 secondi che rimane stabile di giri ricomincia a salire suppongo che sia un problema di rulli troppo pesanti, da che grammatura mi consigliate di iniziare ?
La mia elaborazione:
Minarelli Orizzontale a Liquido
-Top Trophy
-Athena Sporting
-Pacco Lamellare Malossi VL12
-Carburatore 17,5 PHVA
-Airbox originale con filtro originale
-Trasmissione completamente originale tranne per il variatore Polini+
Come modifiche avrei già pensato ad un Malossi red sponge e a una frizione dato che quella originale ha gia un bel po' di km.
Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
16207636
16207636 Inviato: 6 Feb 2021 20:46
 

Allora come carburatore sulla tua elaborazione dovrebbe andare un 21 PHBG, come filtro va bene quello originale ma almeno dovresti metterci una Red Sponge Malossi, Come trasmissione a mio parere Dovresti mettere variatore e ventolino Top GP Tpr, cinghia Top e correttori di coppia maggiorati Top da 122mm.
Come frizione una Malossi Fly e quindi anche una campana da 107mm. Prendi anche un coprirapporti Top. Per la taratura mdc Gialla Malossi e come mollette frizione le gialle Malossi e come rulli devi andare a tentativi partendo da dei rulli che pensi siano pesanti e poi andare alleggerendo di 0,3 grammi per volta, finché non trovi quella perfetta in generale credo dovresti stare fra i 5,5 e i 5gr. ma ogni elaborazione è diversa, se non provi non puoi saperlo.

Con queste modifiche che ti ho detto prendi tranquillamente i 100km/h effettivi.
 
16207785
16207785 Inviato: 7 Feb 2021 21:05
 

ViperTunz ha scritto:
Allora come carburatore sulla tua elaborazione dovrebbe andare un 21 PHBG, come filtro va bene quello originale ma almeno dovresti metterci una Red Sponge Malossi, Come trasmissione a mio parere Dovresti mettere variatore e ventolino Top GP Tpr, cinghia Top e correttori di coppia maggiorati Top da 122mm.
Come frizione una Malossi Fly e quindi anche una campana da 107mm. Prendi anche un coprirapporti Top. Per la taratura mdc Gialla Malossi e come mollette frizione le gialle Malossi e come rulli devi andare a tentativi partendo da dei rulli che pensi siano pesanti e poi andare alleggerendo di 0,3 grammi per volta, finché non trovi quella perfetta in generale credo dovresti stare fra i 5,5 e i 5gr. ma ogni elaborazione è diversa, se non provi non puoi saperlo.

Con queste modifiche che ti ho detto prendi tranquillamente i 100km/h effettivi.

Ciao ViperTunz
Per il carburatore avevo anche io pensato al 21 ma opterei più su un 19 per contenere un po' i consumi considerando che è una moto che uso praticamente quasi ogni giorno.

Per la trasmissione leggendo in giro per i vari Topic ho letto che molte altre persone con più o meno la mia elaborazione si sono trovati bene cambiando solamente il variatore, più che altro non sono ancora riuscito a capire quanta differenza effettivamente si sente cambiando i correttori di copia.

Per la taratura anche io avevo pensato alla MDC gialla, infatti in questi giorni la proverò, mentre per i rulli grazie mille del consiglio
 
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