TommyTheBiker ha scritto:
Mi hai fatto tornare in mente quando sull'RS 125 facevo i pit stop a bordo strada per cambiare il getto del massimo, specialmente salendo su al Grande: a giugno partivo a 600 metri con 30°, dopo un po' trovavo la neve a bordo strada, all'arrivo a 2500 metri c'era il laghetto ancora ghiacciato
A giugno!
(EDIT) Tèh, vedi te se dico balle, ho trovato uno Street View di luglio 2013, rende abbastanza l'idea; Il bello è che a ottobre era gelato uguale, solo che non vedevi una ceppa per la foschia
Link a pagina di Google.com
Tra l'altro col PHBH il pit stop veniva particolarmente bene: vitona al centro della vaschetta, toglievi quella e avevi il getto in mano, non c'era nemmeno da chinarsi. Sennò c'era il kit getto massimo variabile, ma costava... non ricordo neanche quanto, ricordo solo che era caro
ma per le squattrinate tasche di un 16-18-20enne pure 50€ erano una cifra a cui dare del Lei.
OK, adesso la smetto con i ricordi dei bei (due) tempi andati, sennò mi sento vecchio
Io direi che puoi prendere esempio, portati dietro una scatolina con qualche getto, se senti che lo scooter col caldo inizia a fare i capricci ti fermi in un parcheggio e smagrisci. Ah, e portati anche una candela nuova!
Che figata! C'è chi si ferma per una pausa bagno, chi per una sigaretta... Noi per carburare
Comunque portare dietro dei getti più magretti era già in previsione
L'unica è che io monto uno scomodissimo 17,5 Phva, non ha la vite nella vaschetta e non ha il rubinetto.
Per cambiare getto del massimo dovrei mettermi in un posto all'ombra, togliere il tubo della benzina (con la benzina che gronderà giù come un fiume), tapparlo con una vite dello stesso diametro per limitare la perdita, aprire la vaschetta ancora piena di benzina e sostituire il getto.
E' veramente scocciante doversi sporcare di benzina! Specialmente se sei in viaggio e non potrai lavarti fino a cena. Se riesco, meglio andare e arrivare con lo stesso getto (Metterò il 78 al posto dell'80)