un lamp a tutti,
dopo anni di assenza motociclistica da Yamaha, anni in cui sono passato a Bmw, dopo aver notato e visto da vicino le prestazioni e la bellezza del Kawa Z1000, ho cercato e trovato un ottimo usato(solo 170 km) del Ninja 1000 SX, versione Tourer anno 2020.
Sono estremamente soddisfatto della bimba. Dall'impostazione in sella(anche se più alta per effetto anche della normativa Europea rispetto ai modelli precedenti), per l'impianto frenante, cambio elettronico, mappature, display, ecc.
Devo dire una gran bella moto !!!
Sono ancora in rodaggio, peccato ma visto l'inverno e Codiv-19, c'è speranza di miglioramento...
Sono in prossimità del tagliando del rodaggio, mancano solo 200 km, e volevo chiedervi un'informazione.
Le prime centinaia di km tutto OK, ora però non vorrei avere un problema e nell'attesa di andare dal concessionario per i primi 1k Vi chiedo se, chi ha lo stesso modello, ha avuto la stessa problematica.
In fase di partenza, specialmente da freddo, nel momento in cui attacca la frizione avverto un certo singhiozzo della moto. Appena prende meglio sparisce tutto.
La velocità è come quando si parcheggia la moto negli stalli preposti, si va avanti e indietro a passo d'uomo, e li si gioca di acceleratore e frizione.
E' la prima moto con cambio elettronico perchè ero sempre abituato a quelli classici con filo.
Trovo l'elettronico molto morbido, fluido, praticamente senza alcuno sforzo, forse solo un pelo meno reattivo da quello tradizionale, cioè forse richiede un'apertura iniziale più ampia rispetto a quello tradizionale, ma forse è solo una mia sensazione sbagliata.
Mi ci sono trovato subito molto bene e lo uso sia un up che in down.
Una volta superata questa fase inerziale, in tutte le altre marce va alla grande.
Olio da sostituire per effetto assestamento motore, regolazione frizione, ecc.....
Voi che ne pensate in attesa che porti la bimba in conce ?