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Kawasaki Ninja 1000 SX Toruer - partenza da fermo e...
16205672
16205672 Inviato: 27 Gen 2021 17:44
Oggetto: Kawasaki Ninja 1000 SX Toruer - partenza da fermo e...
 



un lamp a tutti, icon_biggrin.gif
dopo anni di assenza motociclistica da Yamaha, anni in cui sono passato a Bmw, dopo aver notato e visto da vicino le prestazioni e la bellezza del Kawa Z1000, ho cercato e trovato un ottimo usato(solo 170 km) del Ninja 1000 SX, versione Tourer anno 2020.
Sono estremamente soddisfatto della bimba. Dall'impostazione in sella(anche se più alta per effetto anche della normativa Europea rispetto ai modelli precedenti), per l'impianto frenante, cambio elettronico, mappature, display, ecc.
Devo dire una gran bella moto !!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

Sono ancora in rodaggio, peccato ma visto l'inverno e Codiv-19, c'è speranza di miglioramento... 0509_banana.gif

Sono in prossimità del tagliando del rodaggio, mancano solo 200 km, e volevo chiedervi un'informazione.

Le prime centinaia di km tutto OK, ora però non vorrei avere un problema e nell'attesa di andare dal concessionario per i primi 1k Vi chiedo se, chi ha lo stesso modello, ha avuto la stessa problematica.

In fase di partenza, specialmente da freddo, nel momento in cui attacca la frizione avverto un certo singhiozzo della moto. Appena prende meglio sparisce tutto.
La velocità è come quando si parcheggia la moto negli stalli preposti, si va avanti e indietro a passo d'uomo, e li si gioca di acceleratore e frizione.

E' la prima moto con cambio elettronico perchè ero sempre abituato a quelli classici con filo.
Trovo l'elettronico molto morbido, fluido, praticamente senza alcuno sforzo, forse solo un pelo meno reattivo da quello tradizionale, cioè forse richiede un'apertura iniziale più ampia rispetto a quello tradizionale, ma forse è solo una mia sensazione sbagliata.
Mi ci sono trovato subito molto bene e lo uso sia un up che in down.

Una volta superata questa fase inerziale, in tutte le altre marce va alla grande.

Olio da sostituire per effetto assestamento motore, regolazione frizione, ecc.....

Voi che ne pensate in attesa che porti la bimba in conce ? 0510_confused.gif
 
16205914
16205914 Inviato: 28 Gen 2021 21:25
 

Innanzitutto, complimenti per l'acquisto 0509_doppio_ok.gif
Purtroppo non posso darti una opinione in merito al singiozzio, sulla mia del 2019 non lo sento eusa_think.gif
Leggevo però in giro che le cambiate devi farle sopra un certo numero di giri o si impunta un po', magari è quello icon_rolleyes.gif
 
16206706
16206706 Inviato: 2 Feb 2021 9:37
 

ti ringrazio, avevo Yamaha FZ1 Fazer però devo dire che questa è ancora meglio icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

appena presa, diciamo fino ai 700 km tutto era normale.

Ieri l'ho riprovata e il "singhiozzo" è sensibilmente diminuito. La cosa strana è che si manifesta solo in partenza, praticamente da fermo eusa_think.gif poi le altre marce entrano e vanno alla grande.

Non ne capisco tanto ma non vorrei che possa essere qualcosa legato all'acceleratore elettronico ride by wire

Ora appena la porto per il tagliando chiedo lumi.
 
16207350
16207350 Inviato: 5 Feb 2021 9:11
 

Secondo me dopo il primo servizio andrà meglio. Non è raro sentire persone affermare che dopo il primo tagliando il cambio è migliorato.

Domanda: se facendo manovra la tieni un pelo più su di giri lo fa comunque?
 
16217829
16217829 Inviato: 2 Apr 2021 15:55
 

Buon pomeriggio,
tagliando effettuato, spiegato al conce, il quale mi dice che forse entra il controllo trazione....

Ok, il prossimo tagliando cambio concessionario, meglio(controllo trazione con un pelo di gas, mah)....

Anche dopo tagliando persiste in fase di partenza rallentata, tipo 2 km/ora un certo tira-molla della frizione. Se parto un pò più spedito tutto ok.

Ho provato a stare un pelo più su di giri ma cambia poco.

L'unica cosa è che nei primi km(500-600 da nuova) non succedeva, forse ora il motore è un più slegato visto che sono a 2k o forse devo usare la manopola gas come succede ora in moto GP, sempre a manetta tanto poi interviene l'elettronica rotfl.gif

Comunue una gran bella moto 0509_campione.gif
 
16240714
16240714 Inviato: 9 Ago 2021 19:27
Oggetto: Re: Kawasaki Ninja 1000 SX Toruer - partenza da fermo e...
 

Plaza ha scritto:
un lamp a tutti, icon_biggrin.gif
dopo anni di assenza motociclistica da Yamaha, anni in cui sono passato a Bmw, dopo aver notato e visto da vicino le prestazioni e la bellezza del Kawa Z1000, ho cercato e trovato un ottimo usato(solo 170 km) del Ninja 1000 SX, versione Tourer anno 2020.
Sono estremamente soddisfatto della bimba. Dall'impostazione in sella(anche se più alta per effetto anche della normativa Europea rispetto ai modelli precedenti), per l'impianto frenante, cambio elettronico, mappature, display, ecc.
Devo dire una gran bella moto !!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

Sono ancora in rodaggio, peccato ma visto l'inverno e Codiv-19, c'è speranza di miglioramento... 0509_banana.gif

Sono in prossimità del tagliando del rodaggio, mancano solo 200 km, e volevo chiedervi un'informazione.

Le prime centinaia di km tutto OK, ora però non vorrei avere un problema e nell'attesa di andare dal concessionario per i primi 1k Vi chiedo se, chi ha lo stesso modello, ha avuto la stessa problematica.

In fase di partenza, specialmente da freddo, nel momento in cui attacca la frizione avverto un certo singhiozzo della moto. Appena prende meglio sparisce tutto.
La velocità è come quando si parcheggia la moto negli stalli preposti, si va avanti e indietro a passo d'uomo, e li si gioca di acceleratore e frizione.

E' la prima moto con cambio elettronico perchè ero sempre abituato a quelli classici con filo.
Trovo l'elettronico molto morbido, fluido, praticamente senza alcuno sforzo, forse solo un pelo meno reattivo da quello tradizionale, cioè forse richiede un'apertura iniziale più ampia rispetto a quello tradizionale, ma forse è solo una mia sensazione sbagliata.
Mi ci sono trovato subito molto bene e lo uso sia un up che in down.

Una volta superata questa fase inerziale, in tutte le altre marce va alla grande.

Olio da sostituire per effetto assestamento motore, regolazione frizione, ecc.....

Voi che ne pensate in attesa che porti la bimba in conce ? 0510_confused.gif



Ciao io ho la stessa moto e lo f anche a me anche la mia versys dopo un po cominciò farlo e la z900 pure.... a sto punto mi sono fatto l'idea che le frizioni kawa sono così.... io penso che sia olio che a freddo si comporta così pii a caldo sparisce.... invece ho un problema con la zincatura della interno serbatoio ma dovrebbero cambiarmelo ... esattamente sul troppo pieno ho delle macchie marroni...
 
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