Kino87 ha scritto:
Da come scrivi direi che la guidi più o meno come una naked.. Sedere fermo in sella, muovi leggermente il busto ma niente di che.
Se la moto ti piace ma sei intenzionato a cambiarla solo per il discorso luce a terra prova a cominciare a guidarla come se fosse una supersportiva:
Piede interno appoggiato sulla pedana con la punta del piede, mezza chiappa fuori dalla sella, testa girata all'interno della curva e corpo buttato all'interno (può essere un aiuto portare la testa all'altezza dello specchietto interno o pensare di appoggiare il mento sulla mano sul semimanubrio interno).
Ovviamente una postura del genere si usa solo quando stai correndo abbastanza, se vai a spasso non c'è alcun bisogno e nei tratti molto lenti si fanno più o meno le stesse cose ma esasperandole di meno.
Dopo un po' che guidi così, con una moto come lo Z1000SX, non torni più indietro.. non solo perché a parità di andatura tieni la moto più dritta e quindi hai meno problemi di luce a terra, ma anche perché la moto reagisce molto meglio.
p.s. Belle strade quelle, capisco anche perché tendi a grattare il mondo
ogni tanto vengo a farmi un giro verso l'Aquila e.. niente... vi invidio molto le strade e soprattutto lo stato in cui versano, purtroppo appena si rientra nelle Marche peropiù abbiamo asfalti in condizioni pietose.... con tutta la buona volontà, salvo qualche caso particolare, cercare di raggiungere certi angoli di pieghe dalle nostre è parti vuol dire prendersi rischi abbastanza grossi.
E allora probabilmente oltre ad avere qualche limite la moto lo ha anche la mia guida visto che ho sempre guidato naked, non ho capito tutto bene ma ci provo magari capisco che non è per me che prediligo le naked, non só, pero mi piace pensare di sperimentare anche un tipo diverso di guida grazie dei consigli. Comunque questo sono io con la belva sul passo delle Capannelle c'è sempre un fotografo.immagini visibili ai soli utenti registrati