SSMANETTA65 ha scritto:
Quando avevo l'RR, usavo la D212 mescola M sia all'anteriore che al posteriore. Con la gomma posteriore ho percorso circa 5000 km, e neanche tanto pianino mentre con l'anteriore, udite udite, ne avevo fatti 7000 ed era ancora ottima, sia a livello di grip che di maneggevolezza
. Neanche il più piccolo scalino (con l'R1 e le rennsport dopo 3000 km le anteriori diventavano dei poligoni....
)....
Ti sconsiglio di montare due gomme diverse, almeno io non lo farei
. Due gomme di tipo diverso, anche se dello stesso costruttore, hanno grip e caratteristiche diverse tra loro.....
Poi, che ci siano persone che lo facciano e siano contentissime della scelta non discuto, buon per loro.
Concordo con te tutto, in modo particolare le due gomme con diverse specifiche , però io considero anche che giro solo in strada passi ecc ( mai pista) , le uscite sono sempre in coppia / compagnia e facciamo circa 7/8 mila km a stagione . Mi piacerebbe con un treno fare intorno ai 4500 al posteriore, per poi sostituire ancora il post. e finire l'anno .
( rennsport dopo 3000 km le anteriori diventavano dei poligoni.... )....è vero le avevo anchi'io montate 3 volte sotto la mia FZ1 mitiche Metzeler Rennsport ... però che gomma , ricordo ancora 2,4 avanti e 2,2 dietro