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motore nuovo dopo i 17000km? [quando sostituirlo?]
1137101
1137101 Inviato: 3 Feb 2007 13:31
Oggetto: motore nuovo dopo i 17000km? [quando sostituirlo?]
 

Leggendo qua e la ho visto che molti hanno dovuto rifare il motore a 16000km .. è vero?.. bisogna mettere su un motore nuovo?.. quanto si spende?
 
1137127
1137127 Inviato: 3 Feb 2007 13:36
Oggetto: Re: motore nuovo dopo i 17000?
 

fedeevang ha scritto:
Leggendo qua e la ho visto che molti hanno dovuto rifare il motore a 16000km .. è vero?.. bisogna mettere su un motore nuovo?.. quanto si spende?


icon_rolleyes.gif mmm sinceramente nn sò se vale lo stesso x il Rotax ma io sul mio GPR cn motore Yamaha-Minarelli l'ho dovuto sostituire a 16000km(anke xkè si era rotto il pistone icon_sad.gif )....Quindi ti consiglio di cambiarlo.Tutto il gruppo termico(testata,cilindro,pistone...) dovrebbe costare sui 900Euro.Infatti il lo stò pagando 850Euro...
 
1137135
1137135 Inviato: 3 Feb 2007 13:38
 

non devi cambiare il motore...

in teoria ogni 12.000km dovresti sostituire l'olio forcella e paraolio

ogni 8.000km dovresti controllare il pistone e i segmenti (sostituire se necessario), mentre ogni 16.000km li dovresti proprio cambiare.
 
1137184
1137184 Inviato: 3 Feb 2007 13:48
 

l'ho comprata usata che aveva appena cambiato quello che hai detto.. quindi sto tranquillo?
 
1137244
1137244 Inviato: 3 Feb 2007 14:04
 

già che ci sei cambia anche biella e e cuscinetti...tanto prima o poi lo dovrai fare per forza!e dovresti aprirlo nuovamente!il problema è che costa un botto!
 
1137279
1137279 Inviato: 3 Feb 2007 14:12
 

Adesso che mi fate pensare ragazzi la mia moto ha 32.000 km....l'ho presa quando ne aveva 27.000, tenendo conto che magari il precedente proprietario aveva fatto una giusta manutenzione ai chilometraggi indicati secondo voi c'è qualcosa che dovrei cambiare adesso? icon_rolleyes.gif
 
1137303
1137303 Inviato: 3 Feb 2007 14:19
Oggetto: re
 

Bisogna vedere che interventi ha fatto il proprietario e qundo gli ha fatti ma per stare tranquillo cambia biella con gabbia , cuscinetti e paraoli poi un pistone nuovo e se necessario una ricromata al cilindro , una lucidata alla testa e via. Costa un po però almeno sei più tranquillo
 
1137329
1137329 Inviato: 3 Feb 2007 14:28
 

ma siete matti??? un motore ogni 16000 km? o lo trattate malissimo o massimo massimo cambiate la biella... di solito si cambia il pistone a 16000 nn i blocco!!! icon_wink.gif
 
1137346
1137346 Inviato: 3 Feb 2007 14:32
 

io con mia extrema ho grippato dopo 10000 chilometri...vabbè che la usavo solo il sabato e la domenica tirandola sempre ma mi sembrano pochini!
 
1137362
1137362 Inviato: 3 Feb 2007 14:35
 

Andy96 ha scritto:
io con mia extrema ho grippato dopo 10000 chilometri...vabbè che la usavo solo il sabato e la domenica tirandola sempre ma mi sembrano pochini!

carburazione sbagliata o qlcs'altro ke nn a funzionato bene... io gli tiro sempre il collo e a 13000 km il pistone è ancora ok... basta scaldarle icon_wink.gif
 
1137402
1137402 Inviato: 3 Feb 2007 14:43
 

guarda la mia la tenevo da dio!candela ogni 1500-2000 km insieme alla pulizia della rave,olio motul600,la scaldavo prima di partire ecc ecc...

poi vicino a casa mia aprono una nuova strada con asfalto nuovo,rotonde ampie e scarsissimo traffico...mi faccio una decina di chilometri belli sparati e la moto mi si spegne da sola... icon_cry.gif

nessuna inchiodata della gomma posterire,solo un buco sul pistone in corrispondenza della candela...

almeno al gixxer una roba del genere non può e non deve capitare...
 
1137525
1137525 Inviato: 3 Feb 2007 15:12
 

come molti ti avranno detto l aprilia dice di cambiare i segmenti a 16000mila...io ho avuto esperienza personale e sentendo in giro che in base al tipo di guida intorno ai 17000km la biella và a puttane e quindi và tenuta d occhio se no poi ti tocca ricromare il cilindro e comunque cambiare il pistone se non in certi casi una testa nuova....il cilinsro comunque sia non comprarlo mai nuovo ma fallo ricromare che torna non come nuovo ma torna nuovo!...perchè viene rifatto il processo che viene fatto quando il motore esce dalla gilardoni e in seguito verrà montato...questi lavori di cromatura lo fanno poche ditte in italia perchè è un lavoro non di routin
 
1138275
1138275 Inviato: 3 Feb 2007 19:32
 

Andy96 ha scritto:
guarda la mia la tenevo da dio!candela ogni 1500-2000 km insieme alla pulizia della rave,olio motul600,la scaldavo prima di partire ecc ecc...

poi vicino a casa mia aprono una nuova strada con asfalto nuovo,rotonde ampie e scarsissimo traffico...mi faccio una decina di chilometri belli sparati e la moto mi si spegne da sola... icon_cry.gif

nessuna inchiodata della gomma posterire,solo un buco sul pistone in corrispondenza della candela...

almeno al gixxer una roba del genere non può e non deve capitare...

se giri magro nn è colpa mia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1138450
1138450 Inviato: 3 Feb 2007 20:04
 

come dimenticare i danni che ci raccontavano andrea e andy alle loro moto, erano loro che tenevano banco questa piccola sezione icon_biggrin.gif
 
1138477
1138477 Inviato: 3 Feb 2007 20:10
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma siete matti??? un motore ogni 16000 km? o lo trattate malissimo o massimo massimo cambiate la biella... di solito si cambia il pistone a 16000 nn i blocco!!! icon_wink.gif



e io che ho detto? icon_eek.gif
 
1138840
1138840 Inviato: 3 Feb 2007 21:29
 

non ero magro!la candela era nocciola chiara!e poi quella carburazione me l'avevano fatta in marzo con 12 gradi e pioggerellina...dubito che in agosto con 40 gradi fosse stata magra se col fresco anadava più che bene!
 
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