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temperatura ottimale [RS 125: motore che scalda poco?]
7450873
7450873 Inviato: 24 Apr 2009 23:48
Oggetto: temperatura ottimale [RS 125: motore che scalda poco?]
 



raga è normale che dopo 7 km cambiando a 6 mila giri la temperatura arrivi massimo a 2 tacche di pomeriggio e 1 scarsa di sera? icon_rolleyes.gif fatto sta che non sono riuscito nemmeno per un secondo ad arrivare a 3 tacche...voi quanto ci mettete di questi tempi? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
7450900
7450900 Inviato: 24 Apr 2009 23:54
 

la mattina e la sera ke fa un po piu freddo in genere 2 massimo massimo 3 km andando piano arrivo a 3 tacche...durante la giornata che fa piu caldo di meno 1km e la moto gia sta a 3 tacche...naturalmente prima la faccio scaldare 2 3 minuti
 
7451003
7451003 Inviato: 25 Apr 2009 0:19
Oggetto: Re: temperatura ottimale
 

stuntman69 ha scritto:
raga è normale che dopo 7 km cambiando a 6 mila giri la temperatura arrivi massimo a 2 tacche di pomeriggio e 1 scarsa di sera? icon_rolleyes.gif fatto sta che non sono riuscito nemmeno per un secondo ad arrivare a 3 tacche...voi quanto ci mettete di questi tempi? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Ma dovresti andarne fiero!!!, significa che per raggiungere la temperatura di esercizio ottimale ti tocca tirare, è il sogno di tutti i 2tempisti!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7451378
7451378 Inviato: 25 Apr 2009 8:46
Oggetto: Re: temperatura ottimale
 

stuntman69 ha scritto:
raga è normale che dopo 7 km cambiando a 6 mila giri la temperatura arrivi massimo a 2 tacche di pomeriggio e 1 scarsa di sera? icon_rolleyes.gif fatto sta che non sono riuscito nemmeno per un secondo ad arrivare a 3 tacche...voi quanto ci mettete di questi tempi? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

di solito una volta partito io arrivo a due tacche e poi fermandomi un pò tipo ad un semaforo arrivo a tre tacche.
 
7451403
7451403 Inviato: 25 Apr 2009 8:54
 

si ma il fatto è che ieri ho fatto 7 km di città quindi si sarebbe dovuta scaldare perfettamente ma massimo è arrivata a 2 tacche appena arrivato dopo 7 km icon_rolleyes.gif cosa devo fare coprire un po il radiatore?
 
7451430
7451430 Inviato: 25 Apr 2009 9:04
 

secondo me lascia tutto così e falla scaldare 2/3 min da ferma e poi vai a meno di 6000/7000 vai intorno a 5000 e vedrai che la temperatura sale a 3 tacchette...
 
7451470
7451470 Inviato: 25 Apr 2009 9:17
 

nicors12507 ha scritto:
secondo me lascia tutto così e falla scaldare 2/3 min da ferma e poi vai a meno di 6000/7000 vai intorno a 5000 e vedrai che la temperatura sale a 3 tacchette...
ieri l ho tenuta ferma per 2 minuti, era sera poi sono partito ed ho fatto 7 km a 5-6mila giri e arrivato avevo solo una tacca icon_rolleyes.gif non riesco a capire perche...
 
7451491
7451491 Inviato: 25 Apr 2009 9:22
 

ti consiglio di controllare il bulbo della temperatura... a me sono più le volte che sballa che quelle che me la segna giusta!
 
7451533
7451533 Inviato: 25 Apr 2009 9:31
 

bomba92 ha scritto:
ti consiglio di controllare il bulbo della temperatura... a me sono più le volte che sballa che quelle che me la segna giusta!
ci avevo pensato anche io ma non so dove si trova e come controllare che magari non sia agganciato bene...se puoi spiegarmelo mi saresti molto utile icon_wink.gif poi volevo sapere una cosa..sotto il serbatoio, proprio dal serbatoio esce un connettore di plastica che dovrebbe essere attaccato a qualcosa ma a me è staccato...credo sia il sensore della riserva...dove va attaccato?
 
7451591
7451591 Inviato: 25 Apr 2009 9:43
 

anche a me si è staccato parecchie volte e faceva intermittenza
...
 
7451606
7451606 Inviato: 25 Apr 2009 9:46
 

nicors12507 ha scritto:
anche a me si è staccato parecchie volte e faceva intermittenza
...
cosa? il connettore o il sensore della temperatura?
 
7451888
7451888 Inviato: 25 Apr 2009 10:47
 

ho trovato il connettore della spia della riserva icon_wink.gif

x la temperatura devo controllare il cappuccetto simile a quello della candela che però si trova affianco alla candela stessa?se è quello ho controllato fosse messo bene e l ho spinto bene giu in fondo(xo anche prima era spinto bene in sede) se non è quello dove devo vedere?
 
7451968
7451968 Inviato: 25 Apr 2009 11:04
 

si quello che hai controllato tu va bene adesso prova a vedere se funziona!
 
7452000
7452000 Inviato: 25 Apr 2009 11:10
 

stuntman69 ha scritto:
x la temperatura devo controllare il cappuccetto simile a quello della candela che però si trova affianco alla candela stessa?se è quello ho controllato fosse messo bene e l ho spinto bene giu in fondo(xo anche prima era spinto bene in sede) se non è quello dove devo vedere?

Esatto è quello... a me continua a staccarsi e mi segna temperature strane (a volte arriva subito a 3 tacche poi scende, a volte non sale...) ti consiglio di mettergli un anellino di ferro per stringerlo bene. prima controlla peerò... magari non è quello il problema!
 
7452066
7452066 Inviato: 25 Apr 2009 11:21
 

bomba92 ha scritto:

Esatto è quello... a me continua a staccarsi e mi segna temperature strane (a volte arriva subito a 3 tacche poi scende, a volte non sale...) ti consiglio di mettergli un anellino di ferro per stringerlo bene. prima controlla peerò... magari non è quello il problema!
ok oggi pomeriggio vado a farmi un giro e vi dico se segna uguale la temperatura icon_wink.gif
 
7452117
7452117 Inviato: 25 Apr 2009 11:30
 

65° 0509_doppio_ok.gif
 
7452519
7452519 Inviato: 25 Apr 2009 12:52
 

RSsista2007 ha scritto:
65° 0509_doppio_ok.gif
che significa? icon_rolleyes.gif
 
7452769
7452769 Inviato: 25 Apr 2009 13:47
 

stuntman69 ha scritto:
che significa? icon_rolleyes.gif

Intende che la temperatura ottimale è di 65°... ma ti serve a poco saperlo...! icon_asd.gif
 
7452844
7452844 Inviato: 25 Apr 2009 14:11
 

bomba92 ha scritto:

Intende che la temperatura ottimale è di 65°... ma ti serve a poco saperlo...! icon_asd.gif
si infatti se la mia moto non ci arriva che mi serve sapere quanto è icon_lol.gif comunque io sapevo che 3 tacche fossero 60 gradi forse mi sbaglio ma non mi interessa icon_asd.gif voglio solo che sta benedetta moto arrivi velocemente a 3 tacche per poter stirare qualche marcia... icon_wink.gif
 
7452968
7452968 Inviato: 25 Apr 2009 14:52
 

1° tacca 40°
2° tacca 48°
3° tacca 55°
4° tacca 80° ( io inizierei a stare un pò attento, magari cercando di far salire meglio il motore soprattutot se si è nel traffico... tirarla un pò e vedere se scende con lì'aria che arriva al radiatore e la pompa acqua che gira meglio )
5° tacca 96° ( io mi fermerei subito, c'è qualcosa che non va )
6° tacca 116° ( questione di secondi e fondete tutto icon_xd_2.gif )
 
7453054
7453054 Inviato: 25 Apr 2009 15:41
 

La temperatura d'esercizio ottimale di questi motori è fra 80 e 90 gradi, tirare al di sotto della temperatura d'esercizio ottimale può causare danni al motore.
Ci si deve iniziare a preoccupare quando la temperatura d'esercizio in questi motori sale oltre 105 gradi.
 
7453058
7453058 Inviato: 25 Apr 2009 15:42
 

REDCHAT ha scritto:
1° tacca 40°
2° tacca 48°
3° tacca 55°
4° tacca 80° ( io inizierei a stare un pò attento, magari cercando di far salire meglio il motore soprattutot se si è nel traffico... tirarla un pò e vedere se scende con lì'aria che arriva al radiatore e la pompa acqua che gira meglio )
5° tacca 96° ( io mi fermerei subito, c'è qualcosa che non va )
6° tacca 116° ( questione di secondi e fondete tutto icon_xd_2.gif )


La temperatura ottimale quindi è fra la quarta e la quinta tacca, se si accende la sesta tacca c'è da preoccuparsi.
 
7453085
7453085 Inviato: 25 Apr 2009 15:57
 

Lucas ha scritto:


La temperatura ottimale quindi è fra la quarta e la quinta tacca, se si accende la sesta tacca c'è da preoccuparsi.




icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif se la temperatura ottimale è la 4 tacca come mai non ci si arriva mai?? eusa_think.gif
 
7453307
7453307 Inviato: 25 Apr 2009 17:27
 

Lucas ha scritto:
La temperatura d'esercizio ottimale di questi motori è fra 80 e 90 gradi, tirare al di sotto della temperatura d'esercizio ottimale può causare danni al motore.
Ci si deve iniziare a preoccupare quando la temperatura d'esercizio in questi motori sale oltre 105 gradi.



ma per piacere la temperatura ottimale per un 2 tempi è tra 55 e 60 gradi! icon_neutral.gif ciò non toglie che fino a 75-80 il motore nn faccia il suo dovere, ma sarebbe comunque sempre meglio non andare oltre gli 80!
 
7453317
7453317 Inviato: 25 Apr 2009 17:32
 

Lucas ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
1° tacca 40°
2° tacca 48°
3° tacca 55°
4° tacca 80° ( io inizierei a stare un pò attento, magari cercando di far salire meglio il motore soprattutot se si è nel traffico... tirarla un pò e vedere se scende con lì'aria che arriva al radiatore e la pompa acqua che gira meglio )
5° tacca 96° ( io mi fermerei subito, c'è qualcosa che non va )
6° tacca 116° ( questione di secondi e fondete tutto icon_xd_2.gif )


La temperatura ottimale quindi è fra la quarta e la quinta tacca, se si accende la sesta tacca c'è da preoccuparsi.


Quella indicata da Redchat è la temperatura del luquido presa sopra la testa, ovvio che la temperatura dell'acqua non corrisponde con quella delle parti meccaniche alle quali forse Lucas fa riferimento icon_wink.gif
 
7453325
7453325 Inviato: 25 Apr 2009 17:34
 

Lucas ha scritto:


La temperatura ottimale quindi è fra la quarta e la quinta tacca, se si accende la sesta tacca c'è da preoccuparsi.


no no, tra la quarta e quinta tacca c'è da preoccuparsi eccome icon_asd.gif la temperatura del liquido di raffreddamento non sale mai oltre la terza tacca se non ci sono problemi all'impianto di raffreddamento.
 
7453944
7453944 Inviato: 25 Apr 2009 19:31
 

Lucas ha scritto:


La temperatura ottimale quindi è fra la quarta e la quinta tacca, se si accende la sesta tacca c'è da preoccuparsi.


Se parli della temperatura dell'acqua dici cazzata.....il due tempi lavora bene a temperature basse....sui 55-65...... 0509_up.gif
 
7454074
7454074 Inviato: 25 Apr 2009 19:54
 

Lucas ha scritto:
La temperatura d'esercizio ottimale di questi motori è fra 80 e 90 gradi, tirare al di sotto della temperatura d'esercizio ottimale può causare danni al motore.
Ci si deve iniziare a preoccupare quando la temperatura d'esercizio in questi motori sale oltre 105 gradi.

Se i consigli che dai a Nico e Yuzzo sono tutti di questo tipo mi domando come facciano ad avere ancora un mezzo funzionante icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7454075
7454075 Inviato: 25 Apr 2009 19:54
 

RSsista2007 ha scritto:


Se parli della temperatura dell'acqua dici cazzata.....il due tempi lavora bene a temperature basse....sui 55-65...... 0509_up.gif


Quoto, 60°c accertati da una sonda posta sul tubo di uscita dal cilindro testimoniano la temperatura perfetta di esercizio sul 2T 0509_up.gif
 
7454476
7454476 Inviato: 25 Apr 2009 21:25
 

Lucas ha scritto:
La temperatura d'esercizio ottimale di questi motori è fra 80 e 90 gradi, tirare al di sotto della temperatura d'esercizio ottimale può causare danni al motore.
Ci si deve iniziare a preoccupare quando la temperatura d'esercizio in questi motori sale oltre 105 gradi.

non penso sia cosi, quando la moto ha tre tacche(55°)si può tirare, poi e molto difficile che salti fuori la 4 e 5 tacca(i tuoi 80° e 90°)
 
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