EnzoSA ha scritto:
Anzitutto ti ringrazio per la risposta...per "RIFARE TUTTO" intendo smontare pezzo e pezzo e cambiare tutto ciò che serve e visto il chilometraggio ad occhio mi ero messo sui 600/700 euro di pezzi. Effettivamente però come dici giustamente tu il discorso "rivendibilità" rimane per cui non ha senso... purtroppo credimi sto girando già da alcuni mesi ma tutti gli scooter che trovo in giri a prezzi "onesti" hanno qualcosa da rifare (ovviamente se parli col venditore ti dice che è perfetto). Ne ho trovati alcuni in "ordine" ma erano a prezzi di almeno 500/600 euro in più del reale valore di mercato...per farla breve:
scooter con problemi = prezzo semionesto
scooter senza problemi= sparano cifre assurde
e meno male che c'è questa famosa crisi! Preferiscono non vendere piuttosto che trattare, assurdo!
effettivamente il mercato dell'usato è un mercato strano, dove trovi tutto e il contrario di tutto, e, scorrendo i vari siti specializzati, ti imbatti spesso in annunci a dir poco imbarazzanti. Trovi persone che per veri e propri catorci chiedono cifre assurde. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia....ma a tutto c'è un limite. Non bisogna demoralizzarsi, continuare con la ricerca, avere tanta pazienza ed un pò di fortuna.