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Inviato: 18 Dic 2020 10:25
Oggetto: Consigli e chiarimenti su elaborazione MHR Replica 70cc
Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel Tinga e vorrei elaborare il mio Beta Ark lc (mina orizzontale) vorrei un parere da voi riguardo all'elaborazione che avrei in mente e in seguito chiedervi delle cose, dunque partiamo:
GT: Malossi mhr replica
Scarico: Malossi for race only
Albero:Stage 6 hpc spalle piene, corsa standard, spinotto 10
Vario: Malossi multivar mhr (quello con ventilvar, molla rossa e rulli da 3,9 e 4,7,non per over range)
Frizione: Malossi fly/delta (consigliatemi pure voi)
Correttore: Malossi torque driver (va bene? O dovrei optare per i 128mm?)
Cinghia: mitsuboshi o malossi?
Come pezzi aggiuntivi per la taratura ho già molla gialla e bianca e kit mollette frizione bianche, gialle e verdi, tutto Malossi, (dovrei acquistare anche ilckit di mollettine rosse, blu e nere?)
Carburatore: Dell'orto 21 phbg
Aspirazione completa stage 6, con aggiunta di inclina pacco Pinasco Powerspacer per sfruttare a pieno l'apertura delle lamelle.
Filtro:air box modificato con red sponge (per mantenere stabilità di carburazione) o andrebbe meglio un cono?
Dovrei aggiungere dei rapporti 13/44 secondo voi?
Pompa acqua maggiorata Stage 6 (utile?)
Ok, i pezzi sarebbero questi, ho cercato di non lasciare nulla al caso, ora vorrei chiedervi dei pareri riguardo all'affidabilità che potrebbe darmi un'elaborazione del genere considerando che 1/2 volte a settimana di solito salgo da Bormio a Livigno quindi affronto il Passo del Foscagno (circa 800m di dislivello con pendenze del 5% con picchi anche dell'11%) a farlo andare non c'è problema, sarò io a svolgere un lavoro di fino sulla taratura della trasmissione per far si che salga con un buon ritmo per quanto possibile, e come mi dovrei comportare con il raffreddamento visto che comunque lo sforzo non sarebbe proprio minimo, potrei aggiungere dei dissipatori di calore o un radiatore più grande? E in ultimo punto vorrei chiedervi (siccome purtroppo sono un neofita nel campo anche se sto imparando pian piano) un consiglio su una base di carburazione di partenza, da poterci lavorare su.
Scusate il poema, ma vorrei essere siciro di fare una buona ela, e choarirmi quei pochi dibbi che mi rimangono.
P. S. Non consigliatemi Top 2+,correttori top 122mm e robe varie perchè ho già avuto un'ela completa Top su un precedente motorino che purtroppo non ho più, grazie mille.