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Consigli e chiarimenti su elaborazione MHR Replica 70cc
16199476
16199476 Inviato: 18 Dic 2020 10:25
Oggetto: Consigli e chiarimenti su elaborazione MHR Replica 70cc
 

Ciao ragazzi, sono nuovo qui nel Tinga e vorrei elaborare il mio Beta Ark lc (mina orizzontale) vorrei un parere da voi riguardo all'elaborazione che avrei in mente e in seguito chiedervi delle cose, dunque partiamo:
GT: Malossi mhr replica
Scarico: Malossi for race only
Albero:Stage 6 hpc spalle piene, corsa standard, spinotto 10
Vario: Malossi multivar mhr (quello con ventilvar, molla rossa e rulli da 3,9 e 4,7,non per over range)
Frizione: Malossi fly/delta (consigliatemi pure voi)
Correttore: Malossi torque driver (va bene? O dovrei optare per i 128mm?)
Cinghia: mitsuboshi o malossi?
Come pezzi aggiuntivi per la taratura ho già molla gialla e bianca e kit mollette frizione bianche, gialle e verdi, tutto Malossi, (dovrei acquistare anche ilckit di mollettine rosse, blu e nere?)
Carburatore: Dell'orto 21 phbg
Aspirazione completa stage 6, con aggiunta di inclina pacco Pinasco Powerspacer per sfruttare a pieno l'apertura delle lamelle.
Filtro:air box modificato con red sponge (per mantenere stabilità di carburazione) o andrebbe meglio un cono?
Dovrei aggiungere dei rapporti 13/44 secondo voi?
Pompa acqua maggiorata Stage 6 (utile?)
Ok, i pezzi sarebbero questi, ho cercato di non lasciare nulla al caso, ora vorrei chiedervi dei pareri riguardo all'affidabilità che potrebbe darmi un'elaborazione del genere considerando che 1/2 volte a settimana di solito salgo da Bormio a Livigno quindi affronto il Passo del Foscagno (circa 800m di dislivello con pendenze del 5% con picchi anche dell'11%) a farlo andare non c'è problema, sarò io a svolgere un lavoro di fino sulla taratura della trasmissione per far si che salga con un buon ritmo per quanto possibile, e come mi dovrei comportare con il raffreddamento visto che comunque lo sforzo non sarebbe proprio minimo, potrei aggiungere dei dissipatori di calore o un radiatore più grande? E in ultimo punto vorrei chiedervi (siccome purtroppo sono un neofita nel campo anche se sto imparando pian piano) un consiglio su una base di carburazione di partenza, da poterci lavorare su.
Scusate il poema, ma vorrei essere siciro di fare una buona ela, e choarirmi quei pochi dibbi che mi rimangono.
P. S. Non consigliatemi Top 2+,correttori top 122mm e robe varie perchè ho già avuto un'ela completa Top su un precedente motorino che purtroppo non ho più, grazie mille.
 
16200007
16200007 Inviato: 22 Dic 2020 13:39
 

Ciao,
Vedo che hai le idee abbastanza chiare ma cercherò di darti due consigli...
Ottimo il gt per uso stradale e anche lo scarico, il 21 con l'airbox modificato è il miglior compromesso su strada l'importante è accertarsi che il phbg abbia la taratura 2 tempi. Filtro a cono non serve. Per quanto riguarda la trasmissione puoi stare tranquillamente su frizioni non regolabili per non spendere molto, io ti consiglio la 3G con le mollette gialle Malossi che dovrebbero andare bene, in caso potresti mettere le rosse ma non penso servano. Campana come sei messo? Io metterei una normale ventilata come stage. Il variatore quel multivar da te elencato va benone ma io non metterei i correttori da 128 visto che sarebbero inutili. Hai detto di non consigliarti i top 122 ma personalmente ho provato al tempo la combo multivar Mhr con top 122 e su strada andavano una bomba... È il variatore top che lascia a desiderare!
La pompa maggiorata stage 6 assolutamente non serve, al massimo un radiatore aggiuntivo per il periodo estivo che lavora molto meglio.
Per i 13-44 vedi tu se hai da spendere comprali pure tanto non senti cali di accelerazione / ripresa.
 
16201523
16201523 Inviato: 2 Gen 2021 2:43
 

Inanzitutto ti ringrazio per i consigli, si per il phbg 21 ho già intenzione di acquistare la variante con polverizzatore di tipo AU (quindi se non sbaglio il BD/BS) per non avere troppe rogne dettate dal carburatore di tipo "ibrido", come frizione avevo in mente una non regolabile e campana sarei indirizzato su una normale Stage ventilata, per quanto riguarda invece i correttori si si potrebbero fare i 122mm ma la mia paura è che lavorino male con l'mhr (che poi sarebbe l'ex 101) in termini di inclinazione delle piste, solo quello. Un ultima domanda, ma è vero che con i carburatori a polverizzatore di tipo AU vanno usati getti del massimo più grossi in confronto alle loro controparti AN? Tipo se su un AN ho un 80 il suo corrispettivo con AU sarà tipo 90 o più?
 
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