Inviato: 25 Nov 2020 16:22 Oggetto: Elaborazione top viola [Fantic 50, pareri]
Ciao
Io vorrei applicare una modifica al mio fantic 50 17
Per ora monta 19 e gianelli io vorrei montare
Un top viola
La gianelli tappa troppo pk per almeno i primi 6 mesi terrei la gianelli e poi andrei a comprare la top ovviamente cambio albero e pacco lamellare e dischi frizione e metto un 21 visto che me l ho regala un mio amico
Cosa ne pensate ?
Con questa ela riesco a superare i 120km/h ?
Meglio top viola con 21 albero dischi frizione pacco lamellare e gianelli o top nero completo?
Ho avuto per 2 anni il Top Viola (con testa scomponibile) con il 21 e lamellare top tpr, e non mi ha dato mai un problema.
La prima settimana in attesa dello scarico Top ho usato l'originale e girava comunque, quindi se per un po devi usarla con la Giannelli non farti problemi...
Il viola lo senti che tira solo agli alti, il top nero è un pò più "pieno" a tutti i regimi.
Per la velocità ovviamente dipende dal tipo di rapporti che hai e quanto è sballato il tuo contakm , con i rapporti originali farà i 100 effettivi...
Grazie del consiglio
C è tanta differenza tra la top e la gianelli
Pk se è necessaria la compro se no uso tranquillamente la gianelli giusto per nn buttare soldi
La top sicuramente è più adatta ed è più aperta rispetto alla Giannelli, ma se hai un budget limitato puoi lasciare benissimo la Giannelli e viaggia comunque.
Poi hai detto che per 6 mesi devi per forza tenere la giannelli, quindi usala cosi e vedi come va, se poi non ti basta la cambi, ma credo che sarai già contento così...
Ora ho 350 euro secondo voi è meglio mettere subito il cilindro e l albero e poi tra un paio di mesi mettere dischi frizione e pacco lamellare ?
Meglio yasuni r3 o top ?
Io metterei subito il top viola e l albero (carenzi o top ?)e poi tra un mese pacco lamellare e dopo un altro mese dischi
i rapporti vanno bene, anche un pignone da 14 è perfetto...
albero (preferisco il top al carenzi) e GT sicuramente assieme cosi smonti una volta sola, il resto se non puoi subito un po per volta la completi.
devi solo vedere se non ti slitta la frizione originale, potresti anche solo metterci le molle rinforzate, ma di già che ci sei cambia anche i dischi.
Alla fine ho cambiato idea pk ho capito che nn vado mai sopra i 90 km h( dove abito io ci sono molte salite e discese quasi mai rettilinei lunghi ) e preferisco più ripresa come un top nero pero il problema è che ho 13 500 km e la biella nn so se regge pk aprire il blocco partono tanti soldi e tempo secondo voi regge l albero originale con top nero, gianelli , 19 devo mettere un pacco lamellare ? O dischi frizione?
Nonmifermoalsem
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