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Carburazione vhsb34 a bassi regimi affoga se spalanco tutto
16194659
16194659 Inviato: 16 Nov 2020 20:49
Oggetto: Carburazione vhsb34 a bassi regimi affoga se spalanco tutto
 

Buonasera ragazzi, sono qui a scrivervi perchè mi ritrovo con un rs 125 che praticamente sotto i 6000giri affoga se spalanco tutto e se mi capita una salita mi ritrovo spesso a dover scalare di marcia per farla andare eusa_wall.gif . Una volta saliti di giri non sembra abbia alcun tipo di problema oltre al fatto che mi ritrovo un rs con una coppia massima spalmata dai 7000 ai 9500-10000giri (ma questo penso sia dovuto ai pezzi che ho sulla moto e non un problema di carburazione). La moto monta lamelle boyesen, arrow street e appunto il 34. La carburazione attuale è composta da emulsionatore b40 e minimo da 40, spillo k25 alla seconda tacca dall'alto, polverizzatore dp266 e getto del massimo da 150. Non so se può esservi utile sapere che prima con la stessa identica configurazione montando un 155 di max la moto murava parecchio prima di entrare in coppia e dovevo parzializzare per farla salire. Vi ringrazio anticipatamente a chiunque possa aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema. 0510_confused.gif
 
16194660
16194660 Inviato: 16 Nov 2020 20:51
 

P.s. domani provo con lo spillo alla prima tacca dall'alto e vedo se migliora eusa_think.gif
 
16194671
16194671 Inviato: 16 Nov 2020 21:38
 

Penso che hai un minimo troppo chiuso. Emulsionatore o getto minimo de 40 vanno bene ma non insieme. Io lascerei solamente l’emulsionatore. Anch’io ho provato emulsionatore + getto, ma 40 è tropo piccolo per farli funzionare insieme.
 
16194672
16194672 Inviato: 16 Nov 2020 21:40
 

P.p.s. mi capita anche di ritrovarmi dopo qualche tirata a dare del gas in scalata e non sentire la moto salire di giri bensì proprio affogarsi, una volta ripreso in mano il gas ritorna normale, ho pensato potesse essere un problema di galleggianti molto leggeri ma io monto gli originali da 9gr e non ne ho trovati di più pesanti...
 
16194673
16194673 Inviato: 16 Nov 2020 22:06
 

Prova facile: un po’ d’aria tirata (starter) prima di spalancare. Il minimo influisce tanto nelle spalancate...
 
16194683
16194683 Inviato: 16 Nov 2020 23:39
 

Domani tempo permettendo ti aggiorno e faccio qualche prova. Magari a cavarmela semplicemente levando un getto
rotfl.gif
 
16194684
16194684 Inviato: 16 Nov 2020 23:41
 
 
16194795
16194795 Inviato: 17 Nov 2020 14:08
 

Si, 36 è il getto originale. Ho provato entrambi. Col 36 mi va bene 1,5 giri vite aria e col 40 2,0 giri. Il 36 mi fa un piccolo vuoto a piena apertura e basse rpm. Il 40 va ok a la stessa situazione.
 
16195047
16195047 Inviato: 18 Nov 2020 17:14
 

Allora, oggi fortunatamente non è piovuto e ho avuto modo di fare qualche prova. Mettendo lo spillo alla prima tacca, la situazione sembra peggiorare, alla seconda invece noto un effetto leggermente minore a bassi giri ma poco prima di entrare in coppia borbotta, questo sempre a gas completamente aperto, per cui ho ordinato dal ricambista un polverizzatore leggermente più piccolo (dp266 invece del dp268) un getto del minimo da 42 e due del max da 148 e 152 per fare qualche prova
 
16195048
16195048 Inviato: 18 Nov 2020 17:16
 

L'altro ieri mi sono sbagliato, la moto fa dei vuoti se apro tutto sui 3.000-4.000 giri ed è più lineare se parzializzo sui 5.000-6.000 per farla salire di giri
 
16195568
16195568 Inviato: 21 Nov 2020 11:55
 

io abbasserei lo spillo
 
16195739
16195739 Inviato: 22 Nov 2020 17:38
 

Ingrasserei troppo sui 3/4
 
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