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Elaborazione Mbk ovetto
16192413
16192413 Inviato: 4 Nov 2020 12:28
Oggetto: Elaborazione Mbk ovetto
 

Ciao a tutti, vorrei dei consigli per concludere un progetto infatti sono venuto in possesso di un mbk ovetto del 1998 ceduto da mio nonno, e ho deciso di fare un progetto particolare, voglio modificarlo il più possibile senza cambiare il gruppo termico originale e cercando di ottimizzare i pezzi montati su di esso il più possibile, ovviamente alcuni si cambiaranno per forza di cose, quindi sono alla ricerca di elementi da modificare/cambiare. Per adesso ho fatto queste modifiche:
21 dell’orto
Pacco lamellare top tpr by tassinari
Collettore di aspirazione accorciato di 3 mm in modo che il carburatore arrivasse fino in fondo avendo l’imbocco più corto del carburatore originale
Basetta inclina pacco di 5 gradi
Red sponge
Cassa filtro modificata, ho tolto il raccordo originale e messo un tubo fressibile in gomma che replica la piega di 90 gradi originale ma con un diamentro maggiore, che va a prendere su un anello inserito nel buco originale della cassa filtro
Tolto l’avviamento elettrico
Collettore aria esterno
Candela br8
Fase scarico alzata da 180 a 185 e leggermente allargato
Frizione e campana da 108 invece che da 105 originale
Cinghia nuova
Rasamento da 0,2 dietro la puleggia fissa
Ventolino tornito ( eliminate alette ) per cui ho forato il copeechio della trasmissione per raffreddare
Molla contrasto bianca
Forcelle rifatte con olio più denso e molle spessorate
Marmitta di una marca sconosciuta, ma omologata ( ci sono i numeri) trasformata da attacco fisso ( attacco originale) ad una con molle e collettore ( tipo le artigianali) con silenziatore fatto da me



Ora ho queste altre idee in mente ma cerco anche altri suggerimenti e/o idee. Infatti vorrei:
Mettere mano all’accensione: tipo chiavetta top anticipata, alleggerire il volano dal tornitore e cambiare bobina
Mettere mano al gruppo termico: ho notato che il pistone copre leggermente i travasi quindi volevo farlo abbassare sul piano della testata di 1,2mm ( raffreddato ad aria quindi non ci sono problemi) al fine di fare una basetta di 2 mm per alzare tutte le luci.
Mettere mano alla ciclistica: volevo cambiare disco e cambiare pastiglie anteriori e le ganasce posteriori
Volevo anche eliminare il miscelatore.

Ho terminato le idee e sono ignorante nel campo della trasmissione dei scooter, spero possiate suggerirmi altre modifiche o mettere in discussione quelle che ho in mente di compiere.
 
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