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Inviato: 24 Ott 2020 21:12
Oggetto: am6 polini 75 affoga se apro più di 1/4 il gas
buon giorno,
arrivo al dunque, ho una beta rr 50 2004 (versione senza batteria) immatricolata 2006 comprata usata al quale non sono mai state effettuate modifiche da parte mia per quanto riguarda il motore, pero il vecchio proprietario o quello prima ancora aveva effettuato le seguenti modifiche che vi elenco (le conosco perche io stesso ho aperto il gt) :
filtro aria originale con cassa filtro lavorata, per intenderci i 3 fori adesso sono diventati 1
gt polini 75 non so se in ghisa o alu , con pistone bifascia in alu
candela br9es NUOVA occasionalmente monto anche la versione iridium sempre ngk
carburatore dell'orto 21 PHBG polverizzatore 262 au, getto massimo 104, minimo 50, avviamento 60, spillo seconda tacca dal basso (ha quattro tacche) vite miscela esterna intorno a i 2 giri da chiusa va bene (svitando ingasso e avvitanto smagrisco)
pacco lamellare originale con lamelle polini in carbonio (non so lo spessore)
albero originale, anche senza aprire i carter, sfilando il cilindro ho potuto vedere l'albero, quindi probabilmente il lavoro è stato fatto prima di 10.000 km, al momento la moto ne segna 18,500 mentre il cavo del contachilometri si è rotto circa 50/100 km fa
la pancia non ho mai capito quale fosse ma gli attacchi rispetto al telaio sono diversi
la moto è sempre partita al primo colpo in qualsiasi stagione, da calda ha sempre tirato bene tutte le marce sgasando in folle tornava al minimo sempre all'istante
manutenzione regolare, quando la moto sta ferma per un po ad esempio in inverno, per farla partire mi basta pulire i getti intasati del carburatore
da poco ho deciso di farla ripartire in vista di una messa in vendita e come al solito ho dovuto pulire il carburatore,una volta accesa con miscela fatta al 2% (solita), l'ho fatta scaldare da ferma, successivamente tirando le marce mi accorgo che dalla seconda la moto affoga dopo 1/4 di giro dell'acceleratore ,non essendo assicurata la uso solo in box e lo spazio a disposizione mi permette di tirare solo fino alla terza
e constatare che anche lei, come in seconda, dopo 1/4 di giro affoga
le lamelle sono in ottimo stato e chiudono bene, guardando in controluce si può vedere che non passa luce, controllando internamente il cilindro era in ottimo stato, non presenta graffi, il pistone è un po nero sulla parete esterna per circa il 30%, mentre le fasce perfette e luccicanti come il cilindro, come candela uso la br9es dato che la moto la uso solo in estate, non ho toccato nulla per quanto riguarda spillo e vite miscela, che per carburare bisogna svitarla da tutta chiusa fino a quando i giri motore tornano al minimo, ho pulito il filtro del serbatoio (che è risultato essere già pulito) e fatta benzina nuova
spedivellando la compressione è la stessa di sempre,
da quello che so il getto del massimo influisce sul gas dopo 1/4 di giro
per concludere, nel momento in cui sono in marcia (dalla seconda in su) se apro piu di 1/4 di gas la moto fa "WOOOH", non mi era mai successo prima
un saluto a presto
Ultima modifica di gprtuning il 24 Ott 2020 21:25, modificato 1 volta in totale