DADA80 ha scritto:
stesco ha scritto:
Marco71 ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
stesco ha scritto:
david ha scritto:
6thgear ha scritto:
Penso siano simili come affidabilità.
Che io sappia il basamento è il medesimo, ovvero quello della vecchia ZXR 900.
bravo il progetto è uguale ma cambia la cubatura e rapp di compressione..poi sono identici...ma io aspetto ancora il genio che parla di affidabbilità.....
Cambiano i consumi e di molto, il millone ha un motore che è una goduria ma beve come una vecchia spugna
La scelta della 1000 o del 750 dipende da quello che cerchi tu.
Se cerchi qualcosa in più vai di millone che esperienza hai a livello di moto quattro cilindri?
Gestire un mille kawasaki e sfruttarlo richiede polso e scusa palle
, se lo devi usare per passeggio meglio il 750
si è vero... il 1000 è più scorbutico del 750.. e tirando al massimo consuma mooolto di più..
L'unico vantaggio della 750, oltre ai consumi nei regimi alti ed il peso
, è che per i ''piloti'' meno esperti non c'è quel fastidioso apri-chiudi( on-off ) che crea problemi nelle curve medio lente.
Con il modello 2007, si dice che grazie al nuovo propulsore 1000 di derivazione Ninja il problema è stato risolto e che ora; sia diventata una moto molto sfruttabile e per nulla scorbutica.
P.S.
Altra differenza: il prezzo
per il peso non si sente così tanto la differenza, il fastidioso on-off e la scorbuticità sono tipiche del motore da cui deriva quello del millone kawasaki progettato per spingere ai medio alti regimi e che è stato adattato alla zetona
Mi fa molto piacere leggere queste cose!!!
Io non ho molta esperienza, anzi non ne ho per niente, e volevo farmi un po' le ossa sullo Z750 di mio marito, che simpaticamente lo ha appena cambiato per uno z1000, con qulache "piccola" modifica, e ora mi viene a dire di provarla che sta solo al mio polso dx.
Lo so anch'io che sono io a dosare la potenza, ma ho paura che la bestiola si imbizzarisca!!!! SBAGLIO?????????
non sbagli...