Leggi il Topic


acquisto moto nuova con permuta usato ma non piu disponibile
16188440
16188440 Inviato: 9 Ott 2020 20:37
Oggetto: acquisto moto nuova con permuta usato ma non piu disponibile
 

Salve,
ho acquistato una nuova moto con permuta del mio usato valutato 9000 € il giorno dopo ho effettuato un bonifico al concessionario della differenza tra la valutazione dell'usato al nuovo, come richiesto nella proposta di vendita. Dopo qualche giorno la nuova moto viene immatricolata, il concessionario prima mi chiama per fissare il ritiro della nuova e la firma della procura a vendere dell'usato. Il giorno dopo mi chiama dicendo che l'incaricato per le procure non è disponibile, posso andare a ritirare la nuova moto lasciare la vecchia e poi dopo 2 giorni andare a firmare la procura, l'assicurazione mi dice che necessita fare il passaggio in contemporane procura a vendere e ritiro moto nuova. decido di fare tutto dopo due giorni, nel frattempo decido di non vendere più l'usato per motivi miei invio un e-mail alla concessionaria dicendo che ho deciso per motivi affettivi di non dargli l'usato e di fargli subito un bonifico di 9000€ valutazione dell'usato nella proposta di vendita. il concessionario non è daccordo vuole l'usato altrimenti si va per vie legali.
Secondo voi posso tenermi l'usato e versargli la somma della valutazione?
 
16188446
16188446 Inviato: 9 Ott 2020 22:01
Oggetto: Re: acquisto moto nuova con permuta usato ma non piu disponibile
 

giuse56 ha scritto:
ho deciso per motivi affettivi di non dargli l'usato


ok ma tu ti sei impegnato a consegnarglielo, quindi ora glielo devi dare... loro comprano da te l'usato a 9000 e lo rivendono magari a 12, quindi se gli fai un bonifico di 9000, loro ci rimettono. L'unica possibilità, se proprio non vuoi dargli l'usato, è trattare con loro un prezzo diverso (più alto), senza il ritiro dell'usato... ma se ti hanno già dato la moto nuova la vedo grigia.

ciao

WK
 
16188447
16188447 Inviato: 9 Ott 2020 22:14
 

Un contratto è un contratto, c'è poco da fare. Vincola tanto loro quanto te.

Per essere rescisso senza andare per avvocati, un contratto richiede l'accordo di entrambe le parti; mi pare chiaro che loro voglia di tornare indietro non ne hanno.

A questo punto, dovrai trovare un modo di convincerli. Chiedigli se te la rivendono a prezzo di favore, ad esempio. In alternativa, falla comprare da un amico e poi fai un successivo passaggio a te.

Sì, c'è da smenarci qualche soldo... ma sempre meno dell'intentare una battaglia legale dall'esito a dir poco incerto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPassaggi di proprietà, targhe e radiazioni

Forums ©